I nocesi si avvicinano al tiro con l’arco

NOCI – Anche quest’anno non è mancato a Noci l’appuntamento, oramai divenuto un incontro fisso, con la prova di tiro con l’arco organizzata dall’A.S.D. Gruppo Arcieri Per Passione di Locorotondo, nome che rispecchia l’amore che i loro componenti dimostrano per questa disciplina.

La giornata si è svolta presso Suite 801 lo scorso 5 novembre, dove i membri dell’associazione, di cui circa una decina sono nocesi, hanno accolto nel corso della mattina e del pomeriggio i visitatori, giunti per conoscere da vicino questa disciplina ancora non molto nota a tutti, nonostante ogni anno si svolgano i campionati italiani ai quali anche i tiratori dell’associazione organizzatrice prendono parte.

Uno ad uno tutti i presenti, armati di arco e frecce, hanno potuto provare personalmente il tiro con l’arco, costantemente affiancati e supervisionati dagli esperti dell’associazione che hanno provveduto a spiegare tutte le fasi e le posizioni corrette per un buon tiro.

La giornata è stata ricca di divertimento e talvolta anche di soddisfazioni per chi, dopo aver acquisito la tecnica base della disciplina, ha saputo centrare il bersaglio già dai primi tiri.

arcieri-suite-dimostrazione

«Da Locorotondo ci spostiamo molto perché il tiro con l’arco è un’attività ludica, non sportiva, e ci piace farla conoscere in giro con l’obiettivo di far avvicinare quanta più gente possibile, crescendo anche come numero di tesserati. Finora l’esito è stato positivo perché nell’arco di qualche anno parecchie persone di Noci e Putignano si sono avvicinate, entrando così a far parte del nostro gruppo» ha raccontato a LeggiNoci.it il presidente dell’associazione Giampiero Schiavone.

Tutti coloro che nella giornata informativa sono rimasti affascinati da questa attività ludica hanno potuto ottenere il contatto per potersi poi allenare sul campo dell’associazione. Chiunque volesse avere maggiori informazioni può visitare il gruppo facebook “Compagnia 15 GAPP- Gruppo Arcieri Per Passione A.S.D” oppure aspettare la prossima giornata dimostrativa che potrà svolgersi a Noci o nei paesi limitrofi.

Leave a Reply

Your email address will not be published.