Goleada del Noci Calcio A Cinque: Velo Club Adelfia ko

NOCI – Sabato 21 gennaio il Noci Calcio A Cinque di mister Di Bari ha affrontato in casa il Velo Club Adelfia. Massimo il divario nella classifica: locali a quota 18 punti, ospiti a quota 4 con ben 9 sconfitte stagionali. Il discrimine è stato evidente in campo anche se gli avversari hanno cercato, fino alla fine, di ostacolare i padroni di casa, che tuttavia hanno mantenuto il pallino del gioco durante l’intera gara.

Giannone apre le marcature con un tiro di collo esterno da posizione defilata nei primi minuti di gioco. La squadra avversaria, sulle prime, non si lascia intimidire e va ad impensierire l’attento Casulli tra i pali biancoverdi.  Ad incrementare il punteggio è capitan Degiorgio che su tiro libero, a seguito di un fallo di mano, non sbaglia e segna la rete del 2 – 0. Il palo nega a Castellana il gol e ci pensa un magistrale Degiorgio ad inquadrare la rete con una pregevole esecuzione al volo da fuori area. È ancora la coppia Castellana – Degiorgio a beffare la difesa ospite: il capitano serve Castellana che conclude al volo portando i suoi sul 4 – 0. I padroni di casa vanno a riposo in netto vantaggio.

Si ricomincia e il Velo Club Adelfia si mostra deciso a recuperare la gara, arrivando più volte sotto porta, ma con tiri imprecisi che non accorciano le distanze. Nel frattempo Pace, con un’azione personale, si accentra e conclude trovando il 5 – 0. Approfittando della stanchezza e sicurezza dei locali, gli ospiti riescono in pochi minuti ad andare a segno due volte. Ma non c’è storia: Sgobba sigla la rete del 6 – 2 mentre ci pensa Degiorgio a mettere un punto alla storia della partita insaccando il suo terzo gol di giornata. Negli ultimi minuti un’azione convulsa sotto la porta avversaria conduce il capitano biancoverde ad una sfortunata autorete, che non può però riaprire i giochi. Sul 7 – 3 il Noci chiude la pratica Velo Club Adelfia.  I ragazzi di mister Di Bari torneranno in campo questa sera, alle 21.00, per il recupero della decima giornata di andata: saranno ospiti del Pellegrino Sport C5, a quota 19 punti.

Leave a Reply

Your email address will not be published.