Giubileo straordinario Chiesa Madre: bando per la porta in bronzo

NOCI – Come annunciato durante la presentazione alla stampa degli eventi conclusivi del giubileo straordinario della Chiesa Madre, la parrocchia Maria Ss della Natività ha indetto un bando aperto a tutti gli artisti per la realizzazione della porta d’ingresso alla chiesa in bronzo.

La porta è alta 308 cm e larga 156 cm. In vista di una eventuale realizzazione, saranno studiati ed eventualmente modificati i sistemi di ancoraggio. Per partecipare, gli artisti hanno l’obbligo di inserire in un unico plico i propri dati anagrafici, il Curriculum vitae et studiorum, ed un bozzetto tridimensionale in scala 1:5 o 1:10 a discrezione dell’artista (in cd-rom), corredato di documentazione e di elaborato grafico (formato 70×100 cm); a questi dovranno essere aggiunti una breve relazione tecnica e una tabella riportante il costo stimato delle varie componenti dell’opera. Il tutto dovrà essere consegnato presso la Parrocchia “Maria Santissima della Natività” – Chiesa Madre, Piazza Plebiscito, 70015 – Noci (Bari) entro e non oltre il 30 giugno.

Al vincitore del bando verranno assegnati € 2000,00 ed il costo complessivo dell’opera non potrà superare il € 30.000 inclusi gli oneri fiscali. Tutto il materiale raccolto verrà esaminato da una giuria di 11 persone composta da preti, critici d’arte, responsabili MiBact, architetti, ingegneri e restauratori. I bozzetti tridimensionali potranno essere oggetto di una mostra allestita ad hoc mentre la proclamazione del vincitore verrà resa nota entro domenica 3 settembre 2017.

Il bando e il layout possono essere scaricati qui:

Noci-BA-BANDO_Concorso-di-idee-per-porta-in-bronzo

Noci-BA-ALLEGATO_layout-concorso-idee-porta

Leave a Reply

Your email address will not be published.