Fiamme nella zona industriale, brucia deposito

NOCI – Sono in corso da questo pomeriggio le operazioni di spegnimento di un capannone industriale sito nella zona industriale. I Vigili del Fuoco sono giunti in forze da Bari e dal vicino distaccamento di Putignano per cercare di avere ragione delle fiamme.

Dalle primissime informazioni raccolte sul posto, ma le cause sono tutte da verificare, sembrerebbe che l’incendio si sia propagato a seguito di un corto circuito che ha investito un magazzino di una società di casalinghi e materiale plastico posto al pianterreno dello stabile. L’immensa coltre nera di fumo si vede a centinaia di metri di distanza. Sul posto sono giunti anche i Carabinieri della locale stazione e gli agenti della Polizia Locale.

Durante le operazioni si è reso necessario l’intervento anche di un’ambulanza del 118 per soccorrere un malcapitato rimasto intossicato dai fumi sprigionati dall’incendio. Tutte le aziende nelle immediate vicinanze sono state evacuate mentre il sindaco ha diramato una comunicazione a scopo precauzionale con la quale invita tutti i residenti che abitano tra via Lazzati, via per Martina Franca, via Tommaso Fiore e anche via Pastore, via Togliatti e via Ceci a tenere le finestre chiuse.

Sul posto sono giunti anche i tecnici dei Vigili del Fuoco per verificare la staticità dello stabile.

incendio-zona-industriale-vvf-capannone

Leave a Reply

Your email address will not be published.