Deco Domus Noci: ottima prestazione, ma arriva la seconda sconfitta consecutiva

NOCI – Soffre, lotta e dà il meglio di sé, ma non riesce a portare a casa la vittoria. È questo il film dell’ultima partita di pallavolo femminile andata in scena la scorsa domenica 24 febbraio. Le atlete della Deco Domus Noci hanno ospitato al PalaFiore il Damiano Spina Oria, terza forza del girone. Nonostante l’ottimo approccio alla gara e la determinazione biancoverde, sono le avversarie ad avere la meglio, archiviando la gara per 3 set a 1. Le pallavoliste di mister Perrone registrano così la seconda sconfitta consecutiva, restando ottave a quota 19 punti, con l’Oria che invece sale a 39.

All’andata il match si era chiuso 3-0 per le brindisine, ma le padrone di casa non si lasciano intimorire delle avversarie ed iniziano bene, impedendo loro di trovare un significativo allungo. Non vanno oltre un +3 le ospiti, con le locali che timbrano ripetutamente il pari e sul 17-16 trovano il punto del sorpasso. Procede così sul filo dell’equilibrio questo primo parziale, ma la spunta l’Oria per 23-25.

Nel successivo set il canovaccio non cambia, con una distanza minima tra le due compagini, con sorpassi e parità: 22-25 il secondo verdetto. Capitan Corallo apre il terzo atto di gara e le locali iniziano ad incrementare significativamente il loro punteggio, concentrate e decise. Le atlete di capitan Diomede restano frastornate dalla foga della Deco Domus che guadagna così il set, sul 15-25.

È il quarto parziale a decidere tutto, con entrambe le formazioni affamate e pronte a sfoderare una buona prestazione corale nonostante l’inevitabile calo fisico e mentale. Ancora una volta i minuti scorrono all’insegna dell’equilibrio, finché le ospiti non trovano un buon vantaggio sul +5 dell’12-17. Nonostante i tentativi di rimonta, sul 20-25 si chiude la gara e con il punteggio finale di 1-3 è l’Oria a festeggiare.

Leave a Reply

Your email address will not be published.