Blitz dei cinofili nel borgo antico, pusher ai domiciliari

NOCI – Importante operazione compiuta dai carabinieri della stazione locale in collaborazione con l’unità cinofili di Modugno che venerdì scorso ha portato all’arresto di un 30enne del luogo. Gli uomini coordinati dal Lgt Mar Lorenzo Zaccaria, forti di un mandato di perquisizione rilasciato dalla competente autorità giudiziaria, nella mattinata del 16 dicembre sono entrati nell’abitazione di D. T., pregiudicato con precedenti specifici, ed hanno scoperto 41grammi di eroina.

In particolare il cane antidroga Indiano è riuscito a scoprire che nella camera da letto erano custoditi due cipollotti contenente la sostanza stupefacente in parte già suddivisa in dosi, due bilancini di precisione nonché materiale ritenuto utile al confezionamento della droga. Inoltre finiscono nel materiale sottoposto a sequestro anche due telefoni cellulari trovati in possesso al 30enne.

Al pregiudicato gli uomini dell’Arma sono arrivati anche grazie ad una paziente opera di pedinamento e sorveglianza, di fatti D.T. era già attenzionato dai carabinieri per una situazione simile avvenuta qualche anno prima.«L’operazione odierna – commenta il Mar Zaccaria – rientra in un più complesso lavoro d’indagine mirato al contrasto del fenomeno di spaccio di sostanze stupefacenti specie nel centro storico».

Sabato si è svolta l’udienza di convalida al termine della quale il giudice ha disposto gli arresti domiciliari in attesa dell’apertura del processo.

Leave a Reply

Your email address will not be published.