Il M5S ringrazia i cittadini e invita alla “partecipazione”

NOCI – Informazione e partecipazione, lo ripetono come un mantra i neo parlamentari Patty L’Abbate e Emanuele Scagliusi eletti nelle file del Movimento Cinque Stelle che venerdì varcheranno la soglia dei palazzi romani. Introdotti dal consigliere comunale Orazio Colonna, che non ha mancato di sottolineare gli errori di alcune testate giornalistiche locali sul nome proposto quale candidato sindaco, ha ribadito l’integrità della lista locale per le prossime amministrative in attesa che il movimento rilasci la certificazione per ufficializzare la candidatura di Claudia Gentile a sindaco della Città di Noci.

«Un grazie immenso a Noci – ha esordito la neosenatrice Patty L’Abbateche segna l’integrità di quello che vogliamo fare e che faremo veramente. Siamo in un passaggio storico particolare, con questo movimento che da fuori e in Europa viene visto in maniera positiva. Questo cambiamento è importante perché finora quello che non è stato vicino ai cittadini è la presenza dello Stato, noi adesso dobbiamo averlo. Oltre ai ringraziamenti vi sono tre parole che mi stanno particolarmente a cuore e sono: partecipazione, perché non basta aver votato il m5s, voi dovete essere lì presenti per sorreggere le nostre spalle, lavorare insieme agli attivisti e ai parlamentari del movimento; quindi la seconda parola è collaborazione: associazioni sia culturali che di categoria collaborate insieme; e la terza parola è rete: rete significa che siamo tutti uguali, l’essere vivente va avanti se collabora e fa rete, la struttura piramidale non mi piace, io sono una cittadina per i cittadini, io sono una persona come voi e per questo ho rifiutato i titoli e continueremo a darci del “tu”».

«Un grande segnale di cambiamento – esordisce Emanuele Scagliusicon il voto che ci avete dato il 4 marzo scorso, ci avete dato la forza per il futuro del nostro Paese», che poi passa dal voto utile al voto libero: «per la prima volta il vostro è stato davvero un voto libero, senza condizionamenti. Avete dato una bella lezione alla vecchia classe politica, infatti chi ha perso sono il PD e Forza Italia. Oggi siamo pronti a dialogare con tutte le forze politiche alla luce del sole anche in riferimento ai presidenti di Camera e Senato perché noi non facciamo accordi nelle segrete stanze, stiamo ancora aspettando che qualcuno ci venga a dire le proprie proposte, punti su cui poter basare il governo. Devono venire a parlare con noi, l’alternativa sarebbe un governo che vada dalla Lega a Liberi e Uguali ma cadrebbero subito perché in disaccordo su molti punti. Per questo vi invito a restare informati su quello che accadrà in queste ore e in questi giorni non solo con la stampa ma anche sul web e a partecipare insieme agli attivisti. Anche e soprattutto per le amministrative prossime qui a Noci rendetevi partecipi e informatevi».

Leave a Reply

Your email address will not be published.