Futsal femminile: Noci messo K.O. dalla capolista

NOCI – La PuroBio cosmetics Noci impatta con la corazzata Bisceglie Femminile e torna a riassaporare il sapore della sconfitta. Dopo quattro vittorie consecutive, la squadra di mister D’Ippolito perde la strada giusta e consente alle avversarie di salire a 24 punti: 8 vittorie su 8 giocate.

ntnbisceglie-punizione

Domenica 12, al PalaFiore, nei primi minuti le ospiti cercano subito il vantaggio, con le nocesi che si difendono bene, ma faticano a costruire. La prima vera occasione la trova Gigante, ma la palla si perde sul fondo. Le ragazze di capitan Tinelli ci provano ancora, dando prova di carattere e tecnica. Ma al 5′ sono le ospiti a sbloccare il match e ad inaugurare la loro goleada: è 0 – 1. Infatti, dopo appena due minuti, con le locali in panne, raddoppiano. Il team di casa prova a non arrendersi, ma non riesce a finalizzare per i tiri imprecisi e per l’attentissima difesa avversaria. Le atlete del Bisceglie approfittano, invece, delle distrazioni locali per andare ancora a segno. Frastornate dalla foga avversaria, le padrone di casa faticano ad avere una reazione e sul finire della prima frazione consentono al Bisceglie il gol dello 0 – 4.

Nella seconda frazione le locali entrano in campo con un altro piglio, determinate ed aggressive e per più volte vanno vicinissime al gol. Ma per loro non c’è verso, mentre le atlete avversarie, con un abile lavoro di squadra e sfruttando le distrazioni della difesa locale, si portano sullo 0 – 5 e poi sullo 0 – 6. Neppure la superiorità numerica e Sportelli nel ruolo di portiere di movimento riescono a cambiare le sorti del match. Sfortunato ed impreciso, con il morale a terra, il Noci non inquadra. Le calcettiste dovranno provare a ritrovare la giusta grinta per domenica prossima, quando saranno ospiti del Civitanova.

ntn-bisceglie-saluto

Leave a Reply

Your email address will not be published.