Assalto alle slot-machine, rapinate due attività commerciali

NOCI – Due furti andati a segno nel giro di poche notti: unico obiettivo, le slot-machine. Così che due attività commerciali del luogo sono state depredate del contenuto delle “macchinette mangiasoldi” installate al loro interno.

Il primo furto è stato messo a segno la notte del 23 gennaio scorso presso il bar-tabacchi “Il Punto”, sito in via T. Fiore, nella periferia est della città. Intorno alle 4 del mattino una banda di tre ladri ha fatto irruzione nel bar-tabacchi depredando una slot-machine. I tre avrebbero addirittura asportato l’intera slot per poi romperla nella zona retrostante l’attività e questo ha fatto sì che un vicino si sia accorto di quanto stava accadendo ed ha allertato subito i carabinieri. All’arrivo della gazzella sul posto i tre erano ancora intenti a fracassare e rubare ma vedendo i lampeggianti se la sarebbero data a gambe verso via D’Acquisto e via Di Vittorio facendo perdere le proprie tracce. Alla conta dei danni, oltre all’irruzione per manomissione, mancavano all’appello svariate centinaia di euro nonché stecche di sigarette e bottiglie di liquore.

Il secondo furto la notte del 25 gennaio presso la sala giochi di via Micca. In questo caso i ladri avrebbero manomesso l’impianto di videosorveglianza girando le telecamere verso l’alto ed introducendosi scardinando la porta d’accesso principale. Anche qui la banda ha divelto le slot-machine e depredato il contenuto. Un colpo lampo visto che la manomissione dell’impianto di videosorveglianza ha fatto scattare l’allarme cellulare del proprietario ma al suo arrivo, dopo circa 6 minuti e contemporaneo a quello dei carabinieri già in perlustrazione per il territorio, i ladri si erano già dileguati.

Assieme i due colpi avrebbero fruttato nelle casse dei furfanti diverse migliaia di euro. I carabinieri hanno avviato indagini specifiche sui due episodi che hanno molto di simile, ma gli inquirenti non si sbilanciano nel ritenere che sia la stessa matrice. Di certo è che Noci non è stata l’unica città presa di mira da quella che sembrerebbe essere una banda specializzata in furti simili. Altri colpi, o tentati tali, sono stati commessi ad Alberobello e Locorotondo. Da indiscrezioni sembrerebbe che la banda si muova su una station wagon scura.

Leave a Reply

Your email address will not be published.