Una grande festa di fede per celebrare il Corpus Domini

NOCI – La scorso 3 giugno, i fedeli nocesi hanno preso parte ad una grande festa di fede per celebrare il Corpus Domini, che rappresenta il “Corpo e Sangue di Cristo” in memoria dell’Ultima Cena del Giovedì Santo.

I solenni festeggiamenti hanno avuto inizio con una santa messa celebrata all’aperto, dinanzi la chiesa SS. Nome di Gesù, alla quale hanno preso parte i parroci delle tre parrocchie nocesi e numerosissimi fedeli che hanno reso gremita la piazza di via Aldo Moro.

corpus-domini-2018messa-caldararo

Al termine della celebrazione, presieduta da don Maurizio Cadararo, ha avuto inizio la Processione per le principali vie del paese, lungo le quali sono stati allestiti piccoli altari floreali per pregare e adorare il Corpus Domini. Ad ognuno di essi, il parroco, seguito dal sindaco, dopo essersi inginocchiato ed aver mostrato il simbolo di Gesù Cristo ai presenti, ha affidato la solennità del Corpus Domini al sacerdote appartenente alla parrocchia verso cui si era diretti.

corpus-domini-2018-altare-processione

La Processione, alla quale hanno preso parte le autorità civili e militari, le associazioni di volontariato e i bambini che nel mese di maggio hanno ricevuto la prima comunione, è culminata in Chiesa Madre, dove don Stefano Mazzarisi ha salutato tutti i presenti affermando: «Ci siamo accorti come davvero l’Eucaristia mette la chiesa in cammino. Portiamoci i segni e i gesti di Gesù in tutti i giorni della nostra vita».

 

Leave a Reply

Your email address will not be published.