NOCI – Continua con successo la stagione di tennis nocese. Sono tre, quest’anno, le squadre impegnate: Lucea T.C., Miramonte Party T.C. e il trio over 50. Le prime due militano, con ottimi risultati, in serie D2 ed hanno portato a casa già tante vittorie, con il chiaro obiettivo di promozione in D1. Il team over 50, invece, ha come massima aspirazione la conquista del titolo di campioni regionali della propria categoria, per il quale lotterà nelle prossime gare.
Il team Lucea, guidato da Francesco Notarnicola e composto da Pierangelo De Marco, Gianluca Sacchetti, Pierfrancesco Quarato e Fabio De Bellis, ha già guadagnato due vittorie, battendo Gioia del Colle e Monopoli. Dopo il turno di riposo di domenica 1 maggio, la squadra affronterà il Bitritto.
Il Miramonte Party, con i fratelli Giuseppe e Angelo Mottolese, Pierluigi Valentino e il coach fasanese Antonio Tramontano, ha affrontato La Quercia Putignano, domenica al circolo Tennis Club di Noci, guadagnando, per 3 – 0, la terza vittoria della stagione con la quale il team nocese si riconferma capolista. Al termine della gara Antonio Tramontano commenta ai taccuini di LeggiNoci.it la sua prestazione e quella degli avversari. “Erano dei buoni avversari anche se la classifica diceva un po’ il contrario. Abbiamo giocato dei buoni match, personalmente io ho giocato un ottimo singolo, sbagliando veramente poco. Qui a Noci gioco bene, la gente e i miei compagni mi vogliono bene. Per quanto riguarda il doppio, è stato un piacere giocare con Pierluigi che mi rende sicuramente la vita più semplice rispetto a quello che sarebbe senza di lui. Sono molto contento, insomma. Il nostro obiettivo è sicuramente centrare la promozione in D1, secondo me noi meritiamo già quel campionato, però a causa di un adempimento, diciamo a livello burocratico di federazione, quest’anno dobbiamo conquistarcelo sul campo. Per me è ancora meglio. Attualmente siamo primi nel girone a punteggio pieno. Il prossimo turno sarà il 22 maggio, contro Gioia del Colle a Gioia del Colle per consolidare il primato in classifica”. Il compagno Pierluigi Valentino aggiunge: “Gli avversari sono sicuramente alla nostra portata, poi nella fase regionale si affrontano sicuramente avversari più temibili quindi bisogna essere molto preparati, però è molto bello giocare qui a Noci, con il sostegno del pubblico. Per me che sono di Conversano è un piacere venire qui. Il nostro punto di forza è il fatto che ci divertiamo, amiamo questo sport e insomma giochiamo sia divertendoci che cercando di vincere”.
Non mancano le soddisfazioni e le ambizioni neppure per il trio over 50, composto dai fratelli Mottolese e Alessandro Russo. Il team, sfortunato contro il Lecce e il Grottaglie, ha superato al meglio le gare contro il Brindisi e quella di domenica 1 maggio, in casa, contro il Taranto. Giuseppe Mottolese commenta così la loro stagione: “Alcuni di noi dell’over 50 giocano anche nella D2, oggi ci siamo divisi perché avevamo esigenze di disputare due incontri per cui abbiamo giocato l’over 50 io, Alessandro Russo e mio fratello con il quale solitamente gioco il doppio. Vincendo questa partita oggi e dopo aver affrontato, giovedì prossimo, il CT Bari che è una squadra fortissima, composta dai migliori tennisti della Puglia, abbiamo la possibilità di accedere anche alla fase successiva, che è rappresentata dalla semifinale. Andranno avanti quattro squadre, quindi abbiamo la possibilità di giocarci la semifinale per poi accedere alla finale per conquistare il titolo di campioni regionali di over 50”.
Intanto, mentre continuano gli allenamenti in vista dei prossimi appuntamenti, lunedì 2 maggio il circolo ha ospitato il comico pugliese Uccio De Santis, che si è fermato nella casa del tennis nocese per girare un nuovo spot.