Sostituiti gli impianti semaforici di via Cappuccini e via San Domenico

NOCI – Sono stati completati gli interventi di sostituzione degli impianti semaforici di via Cappuccini e via San Domenico e messa in sicurezza dei relativi incroci.

«Si tratta degli unici due incroci in cui è prevista la permanenza di impianti semaforici – chiarisce il Comandante di Polizia Municipale Giuseppe Ricci, – poiché nell’ambito degli interventi complessivamente programmati per la messa in sicurezza degli incroci cittadini, i restanti impianti saranno eliminati e saranno realizzate delle rotatorie. Proprio per questa ragione abbiamo deciso di attendere l’approvazione del Bilancio per acquistare nuovi impianti a norma, in tre tempi, e mettere definitivamente in sicurezza la circolazione di mezzi e persone»

«Così come spesso accade, nell’approccio ai problemi, la soluzione immediata non è sempre la migliore – aggiunge il Sindaco Domenico Nisi. – Abbiamo volutamente optato per sostituzione dei due impianti semaforici piuttosto che intervenire con soluzioni tampone che non avrebbero risolto il problema della vetustà dei vecchi impianti».

Leave a Reply

Your email address will not be published.