Scivolone fallico

NOCI – Il Museo dei Ragazzi di Noci è stato vandalizzato anche con disegni osceni, oltre che con altre scritte. È un atto condannabile sotto il profilo della tutela del bene pubblico, ma è anche un revival della mia adolescenza, posto che siano stati adolescenti.

Quando eravamo adolescenti noi ne abbiamo combinate di ogni: scherzi, goliardie, messe in scena, qualche alzata di gomito, ma mai deturpato il bene pubblico. Questione di stile, di noia, di scelta, non saprei.

Eppure le mura imbrattate al Museo dei Ragazzi mi hanno subito fatto pensare ad una questione esistenziale, anzi due: l’immagine in foto (fonte Fax) è la rappresentazione mal riuscita del volto di un noto politico locale oppure è un fallo?

Dopo ore di riflessione ed inquietudine sono giunto ad una conclusione: un fallo moscio rivolto all’in giù può essere solo frutto di un anziano malato di cuore, che quindi non usa il Viagra. In alternativa è un impotente che rappresenta il suo fallo moscio, a prescindere dall’età. Ma non era più semplice chiamare un andrologo che prendersi il fastidio di rappresentarsi per come si è?

Leave a Reply

Your email address will not be published.