Referendum sulla giustizia, la Lega Noci lancia la raccolta firme

NOCI – L’8 luglio scorso anche a Noci è cominciata presso la sede della Lega Noci la raccolta firme per indire dei referendum riguardanti il campo della giustizia. Anche nei prossimi giorni i cittadini nocesi potranno recarsi presso la sede e sottoscrivere sei quesiti sulla riforma del CSM, sulla responsabilità diretta dei magistrati, sull’equa valutazione dei magistrati per la separazione delle carriere, sui limiti agli abusi della custodia cautelare e, infine, per l’abolizione della Legge Severino. Per poter firmare è necessario avere con sé un documento di riconoscimento.

“Il Referendum Giustizia è un iniziativa molto importante – dichiara il Segretario della Lega Noci Angelo Dalena – che permetterà ai cittadini di intervenire su punti fondamentali per l’intero sistema giustizia con una semplice firma.
Con l’On. Anna Rita Tateo abbiamo organizzato la prima raccolta firme nella nostra sezione in via Principe Umberto 69 ed abbiamo avuto un affluenza molto ricca, 63 firme in 2 ore mezzo. I sei quesiti hanno attirato l’interesse di tutti i cittadini e vedono superare anche le appartenenze politiche.
Nonostante tutto continuo a divulgare l’informazione chiedendo a tutti di sostenere questa iniziativa che renderà la giustizia piu equa e trasparente per tutti.
Vi aspettiamo con i nostri gazebo in piazza o direttamente in sede, ulteriori chiarimenti sulla raccolta firme tramite i nostri canali social.”

Leave a Reply

Your email address will not be published.