Pallamano: Noci sconfitta dopo finale al cardiopalma contro il Gaeta

NOCI – Sabato 3 febbraio la ZeroGlu Cap Noci esce sconfitta dal match contro il Carbeux Gaeta che, con i punti colti al PalaLezzi, si porta a quota 16, raggiungendo i biancoverdi nella classifica del girone C. Per i ragazzi di mister Iaia è una sconfitta incredibile, quanto amara, colta negli ultimi minuti di gioco dopo una buona prestazione corale. Dopo aver accarezzato per tutta la prima frazione l’ipotesi di vittoria, la compagine nocese è beffata nel finale e spreca un’occasione importante per incrementare il proprio bottino.

L’avvio di gara sorride ai padroni di casa, grazie alla fantasia e tecnica di Bobicic, Cantore e Recchia M., mentre Di Giandomenico ben difende il vantaggio dei suoi. Il tabellone segna 7 – 3: i laziali non ci stanno e tentano la rimonta. Più aggressivi e pimpanti, gli ospiti cercano il pareggio ma all’intervallo sono ancora sotto di 2 reti: 14 – 12.

zeroglu-gaeta-azione-area

Si ricomincia, il Gaeta rientra motivato e al 3’ s.t. timbra il pari: 15 – 15. I ritmi si fanno più alti e il match inizia a viaggiare sui binari dell’equilibrio, con in testa ora l’una ora l’altra squadra. Il PalaLezzi resta con il fiato sospeso, mentre assiste ai continui ribaltamenti di fronte. E come ogni gara giocata punto su punto, è negli ultimi minuti che si decide tutto. In questo caso, nell’ultimo. Al 29’ s.t. la gara è sul 27 – 28 e la palla è nelle mani dei nocesi che cercano un varco nella difesa avversaria. Ad ogni passaggio la sfera sembra scottare: ci prova Bobicic a concludere in rete, ma spara alto sopra la traversa. Niente da fare: sul 27 – 28 giunge la sirena finale che consegna al Gaeta la vittoria.

Onore e merito agli ospiti per non aver gettato la spugna e per aver sfruttato al meglio gli errori dei padroni di casa. Doccia fredda, invece, per i biancoverdi che sono passati dal potenziale successo alla beffa della sconfitta. Il calendario non aiuta la squadra di Iaia: sabato prossimo ad attendere i nocesi è il Siracusa, che ha scalzato il Noci dal quarto posto, con i suoi 17 punti.

Leave a Reply

Your email address will not be published.