NOCI – La Zona Pastorale di Noci attraverso la parrocchia Maria Ss della Natività tramite avviso pubblico ha di recente comunicato che la Congregazione del Purgatorio è stata chiamata dalla diocesi a gestire i loculi e gli ossari di tutte le confraternite estinte, ovvero San Michele, San Rocco, del Rosario e del SS Sacramento e di quelle attive, l’unica è la Confraternita dell’Addolorata.
Una gestione che riguarda più di mille loculi e ossari e che abbraccia una fetta importante dei defunti deposti all’interno del cimitero comunale. Per tale motivo è stato attivato un servizio specifico aperto il martedì e il giovedì dalle 18 alle 20 presso il Centro d’Ascolto sito in via San Leonardo, 22 dove si potranno incontrare i responsabili della nuova gestione, oppure è possibile contattare il numero di telefono 3202876547.
In relazione alla commemorazione dei defunti invece, il 2 novembre alle ore 16 presso la cappella del cimitero vi sarà una celebrazione eucaristica mentre domenica 5 novembre alle 15 vi sarà la benedizione delle tombe.