Notte dei Campioni 2018: premiati body builders nocesi

NOCI – La scorsa domenica 25 novembre si è tenuta a Bari la “Notte dei Campioni”, una manifestazione di grande calibro per il mondo nazionale ed internazionale del body building. Organizzato dall’IFBB (Federazione Internazionale di Body Building & Fitness), l’evento riunisce su un unico palco i più esperti body builders, vincitori di competizioni e titoli. Una kermesse ospitata, quest’anno, dal capoluogo pugliese e che ha contato circa 250 partecipanti, tra i quali non potevano mancare dei nocesi.

Presenza di assoluto successo per l’atleta professionista Cosimo Ignazzi (a sinistra in foto), gareggiante per la categoria HP Easy (rapporto altezza/peso -4 kg) che batte il campione attuale. Sbaragliando i tre avversari di categoria, il nocese guadagna il primo gradino del podio, conquistando l’accesso ai campionati italiani e alle gare internazionali del 2019. Una soddisfazione enorme per Ignazzi, che continua la sua impeccabile carriera. Il body builder aspira ora a chiudere al meglio quest’anno di successi, con la partecipazione l’8 e il 9 dicembre al “Ludus Maximus”, di cui detiene il titolo. Campione in carica, infatti, lotterà per la riconferma che gli consentirà di ottenere il pass per i prossimi “Giochi del Mediterraneo”.

È doveroso sottolineare che, prima di lasciare il palco ai 250 professionisti sopraccitati, durante la mattinata è stato dato spazio a circa 50 atleti dilettanti ed anche in questo caso non sono mancati volti nocesi. Coach Tiziano Loparco, infatti, della palestra iFitness Noci, è sceso in campo con due dei suoi: Lorenzo Miccolis nella categoria BB-80kg beginners e Vincenzo Intini nella categoria man physique juniores beginners. I due, nonostante fossero alla loro prima esperienza, hanno fatto incetta di premi: primo posto per Miccolis e seconda posizione per Intini. Intini, inoltre, ha ricevuto un plauso speciale dagli organizzatori per la forma portata in campo alla giovanissima età di 17 anni piazzandosi al secondo posto in una categoria che prevede come limite di età i 23 anni, dunque con gente con più anni di allenamento alle spalle. Coach Loparco è estremamente soddisfatto dei suoi atleti e felice che i sacrifici e l’impegno abbiano ripagato. Insomma, quando si tratta di campioni, lo sport nocese sa sempre dire la sua.

Leave a Reply

Your email address will not be published.