Mister Rotondo: “C’è stata la risposta che mi aspettavo da tutta la squadra”

Tornano i tre punti in casa del Futsal Noci 2019. Ieri, sabato 29 ottobre, sul parquet amico del “PalaLezzi” di Noci, si è giocata la quarta giornata di campionato della serie B di futsal maschile. La formazione allenata da Andrea Rotondo ha sconfitto con un rotondo 4-0 il Città di Potenza. Vittoria che consente ai biancoverdi di risalire in classifica al quinto posto con sette punti e staccarsi proprio dai potentini.

Il Noci si presenta con una formazione decimata in seguito da infortuni e squalifiche. Mister Rotondo manda in campo il quintetto inziale con Montrone tra i pali, Satalino, Chiantera, Pires e Lestingi. Nei primi minuti di gare le due squadre si studiano creando occasioni da una parte e dall’altra. Il Noci è più incisivo e si avvicina più volte nella metà campo avversaria. Montrone, oggi preferito in porta a Casulli, chiude la sarcinesca. Chiantera si avvicina al gol al 7’ di gioco ma il pallone si stampa sul palo. Il vantaggio dei biancoverdi arriva 3’ più tardi con Lestingi bravo ad infilare alle spalle di Sagarese su assist di Pane. Il Potenza cerca il pareggio ma Satalino e compagni sono bravi a sventare gli attacchi degli ospiti. Si va al riposo con il Noci in vantaggio 1-0. Nel secondo tempo la musica non cambia, gli ospiti cercano di recuperare lo svantaggio e i nocesi, invece, in cerca del raddoppio che arriva al 7’ ancora con Lestingi questa volta servito da Pires. La partita scivola via con il Noci che spreca e il Potenza che tenta di riaprire la gara. Mister Giuseppe Benevento gioca la carta del portiere di movimento ma è il brasiliano Pires, a segno per due volte, a chiudere definitivamente la pratica Potenza con il finale di 4-0.

Il commento di mister Rotondo dopo la vittoria contro il Potenza. “Dopo la sconfitta di sabato scorso contro il Taranto, sabato c’è stata la risposta che mi aspettavo da tutta la squadra. Sono contento della prestazione di oggi dei ragazzi che hanno affrontato un Potenza ben messo in campo e che non era facile da battere. Adesso continuiamo a lavorare su questa strada.” Nella prossima settimana il Futsal Noci tornerà ad allenarsi per preparare al meglio la difficile trasferta in casa del Castellana C5.

Leave a Reply

Your email address will not be published.