Maturità 2018, in 138 concludono il proprio percorso scolastico

NOCI – Sono in 138 i ragazzi che hanno concluso il proprio percorso di studi presso gli istituti scolastici superiori nocesi superando la prova conclusiva della maturità.

Boom di 100 al liceo Leonardo Da Vinci, di cui nove con lode suddivisi nelle due classi ad indirizzo scientifico: Marina Gentile, Giulia Lisi, Maria Grazia Laera, Simone Perrini, Pietro Rodolfo Natale (5^A liceo Scientifico), Michela Basile, Silvia Campanella, Angelo Gentile e Marco Susca (5^B Liceo Scientifico). A raggiungere i 100/100 sono invece sette di cui 6 dall’indirizzo scientifico Donatella Mansueto, Martino Spinosa, Mattia Salamida (5^ A Liceo Scientifico), Federica Gabriele, Carla Lamanna e Natalia Rocca Ritella (5^B Liceo Scientifico), e uno dall’indirizzo delle Scienze Umane: Marianicla Chielli (5^ A). In quest’ultimo indirizzo si è verificato un caso particolare in cui una ragazza pur ammessa agli esami di maturità poi non è riuscita a superare la prova conclusiva. Non vi sono invece da registrare eccellenze per l’ISS A. Agherbino nonostante gli ammessi superassero i 50 studenti.

Qualche giorno prima anche i ragazzi delle scuole medie hanno concluso il proprio percorso formativo all’interno dei plessi Pascoli e Gallo. Nel piccolo esercito di 178 studenti “licenziati”, ve ne sono ben 11 con lode suddivisi in tre presso l’istituto Gallo e otto presso l’istituto Pascoli.

Per tutti un meritato periodo di riposo prima di riprendere con lo studio nelle nuove scuole o all’università.

Leave a Reply

Your email address will not be published.