L’Uten in visita alla Fiera del Levante

NOCI – Lo scorso 13 settembre l’UTE di Noci si è recata a Bari per visitare la Fiera del Levante, una delle più importanti fiere italiane e del Mediterraneo giunta quest’anno all’81° edizione che si concluderà il prossimo 17 settembre.

Molteplici sono i padiglioni e i saloni allestiti per offrire ai visitatori un’ampia visione dei differenti ambiti di interesse. Si tratta di un rapido viaggio tra vari mondi, una passeggiata tra esposizioni di arte, cultura, economia, edilizia, natura, benessere, alimentazione, tecnologia, arredamento e l’immancabile ed affascinante galleria delle nazioni, dove è possibile scoprire peculiarità di culture differenti.

Ogni componente del gruppo Uten ha potuto passeggiare liberamente tra i vari stand e visionare i punti di maggior interesse personale, scoprendo tutte le novità di ogni ambito. Notevole curiosità hanno suscitato i padiglioni dedicati agli articoli da regalo e per la casa, insieme al settore agroalimentare, all’interno del quale vi è una significativa presenza di operatori nocesi. «Interessante è stata anche l’iniziativa delle masserie didattiche visitate dalle scolaresche di Bari e della Città Metropolitana. Un’esperienza che si ripete da alcuni anni e che conserva il suo “fascino” antico» ha raccontato a LeggiNoci.it il presidente dell’Uten Cesareo Putignano.

Inoltre, nel corso della giornata il gruppo nocese ha preso parte all’incontro con il presidente Michele Emiliano svoltosi all’interno del padiglione 152 “PUGLIA CASA DELLA PARTECIPAZIONE”, durante il quale è stata presentata la “Legge sulla partecipazione” (Legge reg. 28/71) per favorire il maggiore interesse dei cittadini verso le decisioni riguardanti il territorio e la comunità.

È stata una giornata sicuramente intensa ma piena di spunti di riflessione con i quali potersi affacciare al mondo con uno sguardo più ampio.

Leave a Reply

Your email address will not be published.