NOCI – Dopo 8 mesi distanti dal parquet di gioco, le calcettiste della New Team Noci sono scese in campo lo scorso 18 ottobre, nel primo match in trasferta contro il Soccer Woman Sava. Le difficoltà imposte dall’emergenza sanitaria in atto hanno condotto la società nocese a ripartire dal campionato regionale, con un nuovo progetto giovane e promettente. Nella prima giornata le biancoverdi hanno guadagnato il loro primo punto stagionale, con la partita conclusasi sul 5-5.
Il nuovo gruppo è affidato alla guida della giovane mister Maria Quarta, che ha a sua disposizione una compagine eterogenea, tra vecchie glorie e nuovi innesti. Riconfermate le “bandiere” Angelica Tinelli e Vania Sportelli, che da ben 11 anni indossano la maglia biancoverde; assieme a Carmen Martino e Dominga Angelini, a Noci da 3 anni. Ci sono anche dei graditi ritorni: Federica Gigante, Rebecca Di Turi, Betta Losavio e Rita Carmen Ingrassia. Ad impreziosire la rosa anche tre nuovi volti nocesi: Rosmary Donvito, Emiliana Mottola e Eleonora Donvito. Dall’Esperia Monopoli arrivano, invece, Federica Biundo laterale e pivot; Martina Giampaolo pivot e Giorgia Girone portiere. Agli ordini di mister Quarta anche Giorgia Loiacono e il portiere Stefania D’Errico dal Kids Club Conversano.
La squadra, così composta, si prepara ora al primo impegno casalingo, previsto per domenica 25 ottobre, contro le atlete dell’Altamura.