NOCI – Anche questa settimana puntualmente ci siamo per il nostro solito girovagare tra i fatti e misfatti della settimana. Questa settimana il podio va a Nicola Gonnella che si laurea Campione d’Italia. Per l’out…surprise.
IN – Complimenti al pilota nocese Nicola Gonnella che diventa campione italiano della Green Hybrid Cup 2016, il campionato monomarca organizzato da BRC Gas Equipment, in collaborazione con Kia Motors Italia. L’epilogo felice ripaga il nostro pilota di sacrifici fatti sin da quando era bambino. Felicitazioni per il successo e un augurio per un futuro ricco di successi.
OUT – Difficile la scelta questa settimana, stavolta puntiamo l’indice verso per la festa in sordina (non era mai accaduto prima) di SS Medici e della Madonna del Rosario. Un’illuminazione alquanto scarna e fuochi pirotecnici quasi inesistenti. E altresì vero, per onor di cronaca sottolineare che la festa rientra nelle cosiddette “feste di quartiere” quindi non patronali, però il “mitico” Cav. Ciccio Ferulli, da anni alla guida del comitato organizzatore negli anni ci aveva abituato bene. Meno male che nella tradizionale processione del lunedì non sono mancati cavalli, cavalieri e gli straordinari sbandieratori, da sempre momento clou e divenuto un cult per adulti e piccini. E poi come d’incanto sul finire della serata del lunedì arriva anche lo spettacolo pirotecnico, alquanto modesto e di durata breve. Un vero peccato, se i nocesi tengono alla festa devono anche collaborare per sostenerne le spese. Arrivederci quindi al prossimo anno, auspicando che la festa ritorni ai fasti di un tempo.