Gli atleti dell’Atletico Noci all’Udinese Academy: “un’esperienza bellissima”

NOCI “Un’esperienza bellissima”: ce la descrive così il coach Vito Guarnieri la tre giorni ad Udine con i suoi Esordienti biancoverdi. Ed oltre che bellissima per gli 11 atleti nocesi, resterà, sicuramente, indimenticabile. Perché è indubbiamente un sogno ad occhi aperti, per un giovane calciatore, calcare quegli ambienti ed aver modo di vedere il Dacia Arena, per altro recentemente ristrutturato e meritevole di essere annoverato tra gli stadi più belli d’Italia.

atletico-noci-udinese-academy-squadra-campo

Dal 2 al 4 gennaio i giocatori dell’Atletico Noci, con i loro genitori al seguito, hanno partecipato all’Udinese Academy Champions Cup, una manifestazione sportiva aperta alle migliori squadre italiane. I talentuosi atleti nocesi avevano conquistato il pass d’accesso nello scorso aprile, quando gli allora Pulcini superarono con successo la fase regionale. Si tratta, insomma, di una competizione di altissimo livello, durante la quale – spiega Guarnieri – “eravamo la squadra più piccola sia fisicamente sia per età”. Eppure le soddisfazioni non sono mancate, con l’atleta Vito Tinelli che ha portato a casa il premio Udinese Academy Respect.

Immersi in un’atmosfera di grande professionalità e a contatto con una realtà totalmente nuova, gli atleti biancoverdi hanno scritto una bellissima pagina della loro crescita sportiva e non solo. Infatti, come ci rivela orgoglioso il mister Guarnieri, si sono confrontati con gli avversari ottimamente, affrontando tutto con il sorriso, godendosi pienamente quell’occasione, in un clima di felicità e senza crucci per le sconfitte. Del resto, si sa, lo sport è fatto di emozioni, che vanno ben oltre la mera logica di vittoria e disfatta.

atletico-noci-udinese-academy-squadra-striscione

Leave a Reply

Your email address will not be published.