NOCI – Continua la serie negativa per le ragazze della New Team Noci. Dopo la sconfitta in quel di Lamezia, sabato ne è giunta un’altra, nel difficile match casalingo contro il Martina Calcio A Cinque. O meglio, contro il gigante Martina Calcio A Cinque. La squadra di mister Fanizzi ha infatti cominciato la stagione nel migliore dei modi, guidando la classifica del girone con le sue 4 vittorie su 4 partite disputate. L’ultima delle quali è andata in scena al PalaFiore, lo scorso 29 ottobre. Ad onor del vero le ragazze nocesi hanno inizialmente tenuto le redini del gioco, guadagnando il meritato vantaggio e difendendolo per tutta la prima frazione di gioco. La rimonta martinese, però, non si è fatta attendere ed è stata, per le locali, un nuovo boccone amaro da mandar giù.
Inizialmente le due compagini si studiano e le ragazze del Martina cercano subito la conclusione, ma risultano imprecise e il più delle volte sfortunate. È nocese il primo gol di giornata, siglato da Jimenez Rodriguez che non sbaglia e inquadra la rete, portando le sue sul 1 – 0. La squadra locale continua ad essere molto presente in campo e con una difesa vigile che nega il pareggio alle martinesi. Martinesi che non smettono di pressare, costringendo le padrone di casa a schiacciarsi in difesa ed esponendosi alle pericolose ripartenze biancoverdi, che tuttavia non trovano la rete del raddoppio. Così, di fatto, il primo tempo si conclude con il +1 nocese.
Il vantaggio però si annulla nei primi minuti della seconda frazione, con la prima rete ospite che inaugura la remuntada. La compagine di mister Fanizzi ora tiene bene il campo, si difende e crea, trovando ben presto il gol del sorpasso. Il tabellone segna prima 1 – 2 e subito dopo 1 – 3, con doppietta di Flor Martinez. Le locali non demordono ma, complice la stanchezza e il triste umore, non riescono ad essere lucide sotto la porta avversaria. Neppure l’espulsione della martinese Colosimo e la momentanea superiorità numerica aiutano le ragazze di mister D’Ippolito, che sceglie di schierare Martin come portiere in movimento. Ma le sorti della gara non mutano.
La sconfitta è da archiviare. Oggi si torna in campo, nel turno infrasettimanale, in trasferta, contro le ragazze del Vittoria Calcetto. Le avversarie sono a quota 6 punti, ma sicuramente le nocesi affronteranno la gara con la giusta voglia di rivalsa, per tentare di portare a casa importanti punti per la classifica parziale che ora le vede arrancare nelle retrovie.