Ci lascia Mimino Tartarelli

NOCI – Oggi Noci saluta per l’ultima volta Mimino Tartarelli, persone nota a tutti in paese, sempre sorridente, gioviale e disponibile ad intrattenersi con chiunque. Mimino era noto anche come Pioniere del calcio nocese. A lui conduce il ricordo come organizzatore e fondatore dei tornei “Solidarietà e Sport”, “don Ciccio Lenti”, “trofeo San Rocco”.

Ai giornali locali raccontava, qualche anno fa, che il trofeo San Rocco è stata una idea nata e realizzata nel 1994, quando lo sport nocese stava vivendo un brutto momento e lui volle, con quella iniziativa, riportare un po’ di vitalità e far divertire i giovani. Lui era così, sempre orientato agli altri, alle relazioni. Alle prime edizioni parteciparono le associazioni sportive dei paesi limitrofi, tra cui Putignano, Monopoli, ecc. col tempo Mimino volle allargare l’iniziativa anche ai più piccolini.

Gli ultimi anni della vita di Mimino – ricorda chi lo conosce – era scorsi un po’ mestamente. Ai suoi amici più stretti aveva confidato la tristezza per la scomparsa della moglie, di cui raccontava un gran bene e di cui sentiva fortissima la mancanza di quel legame molto profondo. Senza mai perdere la sua affabilità, Mimino attendeva il momento di ricongiungersi alla sua amata.

La testata Leggi Noci ringrazia ed abbraccia Mimino per la sua dedizione ed il suo contributo alla socialità e porge le condoglianze ai familiari.

Leave a Reply

Your email address will not be published.