Buon 2021 da LeggiNoci

NOCI – Da poche ore le lancette dell’orologio hanno scandito l’arrivo del nuovo anno e LeggiNoci vuole augurare a tutti i nocesi tutto il meglio. Auguri ed auspici di buona salute, di prosperità, di positività e quanto di buono e di meglio di possa augurare alla comunità.

Se gli auspici e gli auguri sono sentiti, voluti e dovuti, altrettanto dovuto è il contatto col principio di realtà. Oggi è il giorno successivo a ieri. Nessuno ha la bacchetta magica. Continueremo ad avere nuovi casi covid, avremo i vaccini, ma saranno ancora pochi per chiudere questo capitolo pandemico e confidiamo nell’efficacia dei vaccini, non sappiamo il rischio delle varianti del virus. Quello che sappiamo è che avremo nuove restrizioni, che il mondo è cambiato, che avremo ancora nuove difficoltà da affrontare.

E allora cosa c’è da gioire? Mi piace pensare alle sfide come ad una partita di calcio, puoi finire il primo tempo in svantaggio, hai una pausa, ti riposi, prendi un the, ricompatti le linee, ti dai la carica, cambi uno schema di gioco e ritorni in campo, a giocartela. E che sia pareggio, vittoria o sconfitta, l’importante è giocare.

Le lancette dell’orologio che hanno scandito il 2021 siano per tutti i nocesi simbolo ed occasione di ottimismo, di ripensamenti, di ritrovate energie per continuare questo avvincente viaggio che si chiama vita. Al covid abbiamo opposto il vaccino, alle ricadute economiche opporremo creatività e laboriosità. E se a tutto questo, nel 2021, alle cattiverie, egoismi e irresponsabilità riusciremo ad opporre un atteggiamento di amore ed unione con noi stessi e con la comunità, beh allora queste lancette avranno compiuto un giro ed un miracolo.

Auguri a tutti i nocesi dalla redazione di LeggiNoci

Leave a Reply

Your email address will not be published.