Allerta meteo: aggiornamento dal C.O.C.

NOCI – Si comunica che mezzi spazzaneve e spargisale stanno operando senza interruzione su tutte le strade comunali da questa notte. La cittadinanza è pertanto pregata di non intasare le linee telefoniche di emergenza né quelle private per richiedere interventi. È necessario pazientare ancora qualche ora e limitare al l’uso di autoveicoli al minimo necessario per non ostacolare o rallentare le operazioni di ripulitura delle strade. Si sta provvedendo anche ad eliminare i cumuli di neve ai bordi delle strade. Gli operatori della Navita, ditta che gestisce il servizio di raccolta rifiuti, stanno spalando e salando le strade e i marciapiedi.

Dal COC (Centro Operativo Comunale) fanno sapere che tutte le Strade provinciali che collegano Noci ad Alberobello, Martina Franca, Mottola, Gioia del Colle e Putignano sono percorribili con prudenza e pneumatici da neve. La strada per Barsento è stata ripulita solo per il primo tratto. Perfettamente percorribili, invece, la Statale 100.

Ribadiamo ancora una volta che tutte le comunicazioni ufficiali saranno disponibili:

Tutte le comunicazioni saranno tempestivamente inoltrate agli organi di informazione. Si prega pertanto di non fare riferimento ad altri canali di comunicazione.

Per le emergenze, saranno attivi H24 a partire dalle ore 20:00 e fino a nuova disposizione i seguenti numeri:

  • Comando Polizia Municipale: 080 497 7014
  • Palazzo di Città: 080 494 8225

La raccomandazione è ad usare questi numeri solo ed esclusivamente in caso di emergenza.

Si prega, inoltre, di inviare eventuali segnalazioni o richieste di intervento solo ed esclusivamente rivolgendosi ai numeri di cui sopra oppure scrivendo alla pagina Facebook Comune di Noci.

Si fa appello al senso civico e alla collaborazione dei cittadini, affinché permettano alla macchina organizzativa di funzionare al meglio.

Leave a Reply

Your email address will not be published.