Aggiornamenti situazione neve: scuole chiuse e sgombero strade provinciali

NOCI – Il sindaco Domenico Nisi con l’ordinanza n. 6/2017 ha disposto il prolungamento della chiusura degli edifici scolastici di ogni ordine e grado anche per la giornata di domani, mercoledì 11 gennaio 2017. Per oggi pomeriggio chiusura anche degli uffici comunali (compresa la biblioteca).

Per quanto riguarda la rete viaria invece la Città Metropolitana di Bari ha inviato questa mattina mezzi per operare sulle Strade Provinciali. Al momento risultano ripulite la SP 161 per Fasano-Monopoli e la SP 116 per Castellaneta. Rimane in sospeso invece la SP 239 per Gioia del Colle a causa dell’asfalto già ghiacciato dall’abbassarsi repentino delle temperature. Le autorità cittadine invitano ad usare massima prudenza se in viaggio lungo le direttrici non ancora ripulite e comunque su tutte le strade del territorio comunale.

neve-mezzi-strade-provinciali

Il COC comunica che nella mattinata di domani 11 gennaio, dalle 8 alle 13, presso il parcheggio antistante il liceo scientifico in via Repubblica sosterrà la cisterna per l’approvvigionamento idrico. In merito a quest’ultimo punto Aqp ha istituito un nuovo indirizzo di posta ( emergenzagelo@aqp.it ) per segnalare guasti e anomalie di funzione derivanti dal forte gelo. L’azienda di servizio raccomanda di utilizzare esclusivamente tale canale, evitando così di congestionare il numero verde guasti (800735735), che resta attivo per tutte le altre segnalazioni. Per far fronte alle numerose richieste di intervento, sempre più crescenti in queste ore, l’Aqp ha anche momentaneamente sospeso il numero verde clienti (800085853), destinando tutti gli operatori disponibili alla gestione dei guasti causati dall’emergenza gelo.

Leave a Reply

Your email address will not be published.