NOCI – È andato in scena lo scorso 28 giugno il 14° memorial Sante Trevisani, organizzato a Noci presso il centro sportivo “Dojo Yamada”, in occasione del quale hanno avuto luogo gli esami di karate.
La palestra Lippolis, iscritta alla federazione italiana FIJLKAM e riconosciuta dal Coni, organizza in maniera impeccabile, ormai da anni, questo importante momento. Un momento particolare, che giunge a chiusura di un anno ed è dunque dedicato agli esami per il passaggio di grado e che allo stesso tempo celebra la memoria di un allievo scomparso giovanissimo 14 anni fa. Gli esami si sono svolti al cospetto di una competente commissione, guidata dai due maestri della palestra: Donato Lippolis e Anna Maria Maraglino.
“Pur essendo stata un’annata difficile – spiega Lippolis a termine dell’evento – abbiamo raggiunto il nostro obiettivo”. Obiettivo, di fatto, centrato da tutti i canditati. Questi, cioè, hanno tutti superato con successo le prove previste, passando conseguentemente al grado successivo e portando a casa il diploma, la medaglia ricordo e la cintura (bianca, bianca/gialla, gialla, arancione, verde, blu, marrone o nera a seconda degli atleti esaminati).