Real Volley Noci, Mastropasqua: “Siamo soddisfatti a metà”

NOCI – Lasciate alle spalle le festività natalizie e l’anno vecchio, è quasi tempo di tornare in campo. La squadra di pallavolo nocese in serie C, la Deco Domus Noci, riprenderà a giocare domenica 8 in casa dell’EdilCostruzioni Spongano, nell’undicesima giornata del girone di andata. L’avversario occupa la terza posizione nella classifica parziale, con i suoi 23 punti, + 3 rispetto alle nocesi che hanno finora portato a casa 7 vittorie.

È il presidente Giuseppe Mastropasqua (in foto) a tracciare con noi un breve quadro della situazione, guardando ai match disputati e a quelli che ancora andranno in scena.

Che aria si respira in casa Deco Domus? Siete soddisfatti?

Possiamo dire che siamo soddisfatti a metà. Nel senso che tutte le gare che dovevamo vincere le abbiamo vinte mentre gli scontri diretti finora disputati, sarebbe a dire Mesagne Oria e Tuglie, li abbiamo persi, con il rammarico di non poter, tranne che con il Mesagne, schierare la formazione titolare. Nonostante questo siamo attaccati al treno play-off, con un solo punto di svantaggio dal quinto posto e sei punti addirittura dal secondo. Il campionato è ancora lungo e non abbiamo nemmeno finito il girone di andata e con ancora altri due scontri diretti da giocare nelle prossime gare. Speriamo di recuperare anche già per la prima gara dopo la sosta Ragone e continuiamo a fare quello che di buono sappiamo fare per centrare l’obiettivo play-off.

La rosa delle giocatrici ha subito qualche variazione?

La rosa delle giocatrici non ha subito nessuna variazione dato il buon mercato fatto nella sessione estiva, anzi forse il vero colpo di mercato è quello di recuperare il prima possibile la laterale Ragone per dare la possibilità al mister di avere l’intera rosa a disposizione.

Torneranno in campo il 15, invece, le pallavoliste del settore giovanile u18, Il Sentiero Noci. Le atlete occupano ad oggi la quinta posizione, a quota 10 punti (-16 dalla capolista). Domenica 15 saranno impegnate in casa dell’A.S.D. Pallavolo Gioia, seconda nella classifica parziale.

Leave a Reply

Your email address will not be published.