“Racconti di Natale”: musica e parole alla scoperta di Babbo Natale

NOCI – Lo scorso 15 dicembre, il Chiostro di San Domenico ha fatto da cornice ad un incantevole spettacolo natalizio di musica e parole, dal titolo “Racconti di Natale”, nato dalla collaborazione tra tre talentuosi professionisti che hanno regalato al pubblico una serata magica.

Infatti, proprio come suggerisce il titolo, Rose Mary Nicassio, Leonardo Torres e Gabriele Zanini hanno messo in scena una serie di racconti di natale inediti, completamente scritti da loro, con i quali hanno narrato la storia di un uomo, che al termine si scoprirà essere Babbo Natale, alla prese con un viaggio che gli offre l’opportunità di incontrare innumerevoli persone, di immedesimarsi nelle storie e di conoscere nazioni che rappresentano realtà molto lontane dalla nostra, come Africa, Cina e Norvegia.

Ogni storia è stata succeduta da una canzone, ognuna brillantemente interpretata dalle soavi voci di Rose Mary Nicassio e Gabriele Zanini, accompagnati dalle melodiose note emesse dal pianista Leonardo Torres. Tutti i brani eseguiti, a partire dalle classiche canzoni natalizie come Jingle Bells, White Christmas, All I Want For Christmas Is You, Santa Claus Is Coming to Town, fino a giungere a La vie en rose, Sei forte papà e Azzurro, sono stati arrangiati in maniera assolutamente originale dal pianista Torres, il quale ha dato loro un “vestito” tutto nuovo.

La bravura di questi tre artisti ha catturato completamente il pubblico, felice di vivere con loro questo magico viaggio. «C’era una volta, anzi c’è ancora, un uomo che ha viaggiato tanto, che porta speranza, abbracci, dolcezza e tanti regali», è così che Babbo Natale viene descritto al termine del suo viaggio, ed è così che tutti dovremmo immaginarlo affinché possa regalare gioia e speranza non solo ai bambini ma soprattutto ai grandi.

Leave a Reply

Your email address will not be published.