Puglia: prorogata la zona rossa fino al 30 aprile

PUGLIA – Per il 26 aprile annunciati cambi di colori e riaperture. Ma non per Puglia. L’ordinanza firmata oggi dal ministro alla Salute Roberto Speranza stabilisce che fino al 30 aprile, salvo improbabile riclassificazione, la nostra regione resterà in zona rossa. A farle compagnia la Valle d’Aosta.

In una nota congiunta Marcello Gemmato (responsabile nazionale Dipartimento Sanità di FdI e coordinatore regionale di Puglia e Basilicata), Raffaele Fitto (co-presidente del gruppo europeo ECR-FdI) e sei consiglieri regionali pugliesi di Fratelli d’Italia commentano:

“La Puglia permane in zona rossa e non certo per un solo errore e neppure per una disorganizzazione di qualche giorno. Paghiamo le conseguenze dell’inadeguatezza del duo Emiliano-Lopalco. Per questo Fratelli d’Italia ribadisce la necessità del commissariamento della gestione Covid in Puglia facendo appello a tutte le forze politiche di Governo nazionale, a maggiore ragione alle forze politiche che con noi in Puglia condividono l’opposizione al governo Emiliano”.

Leave a Reply

Your email address will not be published.