Parlamentarie 5 Stelle, un nocese tra i candidati

NOCI – Iniziano oggi per il Movimento 5 Stelle le parlamentarie ovvero il modo di scegliere i candidati che andranno a comporre la lista da presentare alle prossime elezioni politiche.

Dalle ore 10 alle ore 21 si terranno le consultazioni online sulla piattaforma Rousseau. “Nel caso si creasse, per la grande partecipazione, – si legge sul sito nazionale del movimento – l’effetto di coda virtuale ai seggi nelle ultime ore che potrebbe causare difficoltà ad accedere al sito, la scadenza sarà prorogata e sarà possibile votare fino alle 14 di giovedì 18 gennaio. Ogni iscritto potrà esprimere tre preferenze per i candidati nel proprio collegio plurinominale alla Camera e tre preferenze per quelli nel proprio collegio plurinominale al Senato. Possono partecipare alle votazioni tutti gli iscritti alla nuova Associazione MoVimento 5 Stelle con documento certificato”.

Tra i candidati a queste parlamentarie compare anche il nocese Giuseppe Intini, attivista della prima ora che sostiene il movimento creato dal duo Casaleggio-Grillo ormai da anni. Dopo aver partecipato alle amministrative nel 2013 e organizzato il meetup Oltre nel 2014, l’architetto 64enne nocese ha deciso di esporre pubblicamente la propria candidatura nella giornata di ieri attraverso un videomessaggio pubblicato sulle piattaforme social. Nel video di presentazione l’architetto Intini espone alcune priorità quali la salvaguardia ambientale, cita l’eliminazione di «fattori negativi» tipo l’inquinamento delle falde acquifere di Taranto per via dell’ILVA, il dialogo efficace del mondo rurale e urbano, infine investire sul capitale umano e sul turismo. Tutto insieme potrebbe contribuire a reggere un «equilibrio per il bene comune che porti ad una vera qualità della vita».

Leave a Reply

Your email address will not be published.