Pallamano: si riparte con un nuovo presidente e tre acquisti

NOCI – La Pallamano Noci è pronta a ripartire e lo fa con un nuovo presidente e tre innesti di calibro. Tutte le novità sono state presentate ufficialmente lo scorso mercoledì 17 gennaio, durante una conferenza stampa al Pala “De Luca Resta”, in attesa del primo match del 2018.

La Zeroglu Cap Noci, alla 14^giornata di campionato, con la sua rosa giovanissima ed orfana di una pedina fondamentale quale capitan Degiorgio (fermo per infortunio), si attesta su un meritato quarto posto, a quota 14 punti, alle spalle del Conversano, Fasano e Siracusa. Ad impreziosire il rooster biancoverde giungono adesso tre acquisti di spessore, scelti oculatamente dal direttore sportivo Pasquale Corcione, ovvero l’ala destra Sergio Recchia, il centrale Marco Recchia e il terzino Dario Montalto. I neobiancoverdi hanno, ad onor del vero, già disputato la prima gara agli ordini di mister Iaia a dicembre, nella trasferta a Fondi. Il promettente Montalto arriva da Putignano: dotato di buone capacità atletiche si va ad inserire nella linea giovane che contraddistingue la società biancoverde che, tra l’altro, si prepara alle finali di campionato under21. Per i fratelli Recchia, nati sportivamente a Noci, si tratta di un gradito ritorno, dopo la militanza tra le fila conversanesi. Marco è il classico centrale intelligente, Sergio è l’ala destra che mancava, veloce e portato al contropiede: vengono presentati così, da Corcione, questi due bei colpi di mercato che sembrano pronti a ritagliarsi uno spazio da protagonisti sul parquet nocese.

zeroglu-presidente-nuovi-acquisti-tavolo

Con la squadra così rinforzata, la Pallamano Noci è pronta a tornare in campo, con l’intento di puntare all’Elite, obiettivo “difficile, ma non impossibile”, come asserisce il direttore generale Ivano Luciani. Ma in casa biancoverde c’è anche un’altra grande novità: cambio della guardia per la presidenza, che passa al giovane e motivato Domenico Intini, ex vice-presidente. “Il mio passo verso la presidenza è stato d’obbligo – spiega Intini – perché la pallamano merita di continuare e di dimostrare tutto il lavoro che c’è attorno, a partire dal nostro mister Iaia a tutti i nostri addetti ai lavori e ai nostri ragazzi che meritano di essere supportati e di andare avanti”. Intini siederà, dunque, al posto di Vittorio Lippolis, invischiato in una vicenda giudiziaria. Sulla questione il nuovo presidente precisa: “noi come società ci riteniamo totalmente estranei ai fatti”.

Il nuovo anno solare comincerà per gli atleti di Iaia con un big match: scontro in casa contro la capolista, il Conversano. Un esordio casalingo col botto per i fratelli Recchia, che affronteranno la squadra con la cui maglia hanno a lungo militato. Ma si dicono pronti e determinati, consapevoli del calibro dell’avversario ma anche a conoscenza dei loro punti deboli: “sappiamo cosa significa per il Conversano costruire una partita e stiamo imparando ora cosa vuol dire costruire una partita con la Pallamano Noci e già ci sentiamo a casa. Speriamo di essere pronti per affrontarli al meglio”. La gara, insomma, si preannuncia avvincente e foriera di emozioni, anche perché all’andata per i biancoverdi fu sconfitta di misura, con il match che si chiuse 26 – 24. La Zeroglu Cap Noci è pronta: che vinca il migliore!

Leave a Reply

Your email address will not be published.