Nuova stagione di calcio a 5: tre squadre nocesi ai nastri di partenza

NOCI – È tutto pronto per lo start della nuova stagione di calcio a 5 che vedrà quest’anno Noci protagonista come sempre e più che mai, con le sue tre squadre iscritte al campionato di serie C2: le veterane Noci Calcio A Cinque e Noci Azzurri 2006 e la new entry Futsal Noci. Facciamo un breve punto sulle tre compagini, che si sono già affrontate la scorsa settimana per i sedicesimi di Coppa Puglia. È andato in scena il derby Futsal Noci – Noci Azzurri 2006, Noci Azzurri 2006 – Noci Calcio a Cinque e manca l’ultimo atto di questo avvincente triangolare: Noci Calcio a Cinque – Futsal Noci.

La società del presidente D’Elia è reduce da una brillante stagione, conclusa con l’accesso ai playoff e la speranza di ripescaggio in C1. Disattesa questa aspettativa, la società ha rinnovato l’iscrizione in C2 dotandosi di un roster che possa essere in grado di bissare il risultato dello scorso anno e tagliare il traguardo sfiorato nella stagione passata. Per far ciò la squadra è stata riconfermata in gran parte, con alcuni mirati innesti ma soprattutto con un importante cambio di mister: l’arrivo di Pietro Di Bari. La squadra ha dimostrato grinta e voglia di farcela nel debutto di Coppa Puglia: nel derby dello scorso sabato i biancoverdi hanno battuto di misura i compaesani azzurri. Azzurri che, di fatto, hanno alle spalle un campionato non da incorniciare e il mister Cipriani ha pertanto dichiarato che l’obiettivo primario sarà far meglio della scorsa annata e pare che i presupposti ci siano. La compagine può contare su ritorni e nuovi arrivi pronti a mettersi a disposizione della causa azzurra. Nonostante le due sconfitte di misura nei derby ha mostrato di avere voglia di rivalsa, fantasia e grinta a sufficienza. La neonata squadra di mister Morea ha invece raggruppato tanti giovani nocesi che, dopo un periodo di pausa o di esperienza nel calcio maggiore, hanno deciso di sposare questo nuovo progetto e di porsi agli ordini di mister Lippolis. Mister che ha nelle mani una rosa eterogenea, un gruppo che gioca insieme per le prime volte e che è necessario “collaudare”. Sembra però che il suo difficile compito proceda al meglio: la compagine ha infatti superato con successo la prima prova della stagione, nel sopraccitato derby con gli azzurri.

Lo scorso lunedì la Figc – Puglia ha pubblicato il calendario delle partite della nuova stagione che vedrà questi team nocesi scontrarsi tra loro e con le altre squadre del loro girone. Si tratta del girone B, che comprende: Alta Futsal, Atletico Bitonto C5, Azetium Rutigliano C5, C.U.S. Bari C5, Deportivo Giovinazzo, Just Mola, Pellegrino Sport C5, Polisportiva Adelfia, Sport Five Putignano, Sporting Bari C5 e Velo Club Adelfia. Il primo match è previsto per il prossimo sabato, 22 ottobre, mentre la 26^ giornata, nonché l’ultima, è fissata per il 15 aprile. Si comincia con un altro derby in casa della squadra di mister Di Bari: fischio di inizio alle 16.00 Noci Calcio A Cinque vs Noci Azzurri 2006. Inizia tra le mura amiche anche la Futsal Noci che, alla stessa ora, al PalaIntini, affronterà l’Adelfia, anch’essa new entry.

calcio-a5-calendario-noci

Leave a Reply

Your email address will not be published.