NOCI – Lunedì 20 novembre 2017, alle ore 19:30, presso il chiostro di San Domenico a Noci, la Real Volley Noci organizza “Facciamo muro contro la violenza”, un incontro informativo sul tema della violenza sulle donne.
L’evento, organizzato in collaborazione con l’agenzia di comunicazione sportiva “Sport in Progress”, l’associazione “Andromeda” e con il patrocinio del Comune di Noci, si colloca nell’ambito delle iniziative della Giornata Mondiale contro la Violenza sulle Donne che viene celebrata ogni anno il 25 novembre. Durante l’incontro verranno ricordati l’arbitro di pallavolo della sezione di Taranto Federica De Luca e del suo piccolo Andrea scomparsi tragicamente lo scorso 7 giugno 2016.
Alla manifestazione parteciperanno: Enzo De Luca e Rita Lanzon (genitori di Federica e nonni di Andrea), il Sottosegretario di Stato del Ministero dell’Istruzione Sen. Angela D’Onghia, l’assessore socialità, sport e cultura del Comune di Noci, dott.ssa Lorita Tinelli, la responsabile Centro Andromeda Angela Lacitignola e la dott.ssa Giulia Basile referente per la Puglia dell’associazione Toponomastica femminile.
“Ci sono ancora troppe persone che usano la violenza con le donne e giornate come questa sono importanti per far sapere che se ne può uscire, che si può dire basta” – è il commento di Giuseppe Mastropasqua presidente della Real Volley Noci.