L’ “Agherbino” partecipa al Pink Weekend di Casamassima

NOCI – Nuova sfida per l’indirizzo Abbigliamento e moda della sede nocese dell’IISS Agherbino. Sabato 4 e domenica 5 novembre gli alunni dell’istituto parteciperanno al Fashion Contest del Pink Weekend, un evento «omaggio alla moda italiana in compagnia di stilisti, giovani talenti e studenti», organizzato nei fini settimana di novembre presso il Parco Commerciale Casamassima.

Gli alunni frequentanti le classi terze, quarte e quinte dell’indirizzo già citato presenteranno tre outfits (mattino, pomeriggio e sera) in taglia S, M e L, in modo da sottolineare l’attenzione verso le problematiche tipicamente adolescenziali relative al benessere e all’accettazione della propria immagine a prescindere dalla taglia. Infatti, a presentare e commentare gli outfits sarà presente Elisa D’Ospina, top model curvy e tutor di moda del programma Detto Fatto in onda nel pomeriggio di Rai 2.

Due gli spazi allestiti all’interno del parco commerciale. Dalle 11.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 20.00 l’istituto sarà presente nel largo di fronte Piazza Italia per presentare l’offerta formativa scolastica. Invece, dalle 17.00 alle 19.00, in Piazza OVS si svolgerà la sfilata degli outfits in cui saranno mostrate le creazioni dei ragazzi dell’istituto superiore nocese, indossati dalle stesse alunne. I nove abiti si sfideranno con quelli realizzati dall’IPSS De Lilla di Conversano, saranno valutati da una giuria composta dalla direzione Auchan e da alcune testate giornalistiche e i migliori riceveranno due attestati di merito, uno per il miglior abito per classe e l’altro come miglior outfit. L’istituto vincitore potrà, quindi, riproporre i propri abiti in apertura al Défilé del 5 novembre in cui sfileranno anche gli outfit degli stilisti e degli atelier che partecipano all’evento. Inoltre, durante tutto il corso del pomeriggio di domenica, saranno presenti tante iniziative promosse in ambito della manifestazione.

Questo è un altro motivo in più per passare un pomeriggio all’interno del Parco Commerciale Casamassima, sostenendo i ragazzi dell’indirizzo Abbigliamento e moda dell’Agherbino.

Leave a Reply

Your email address will not be published.