Flash mob, a Noci si balla sulle note di “All night”

NOCI – La musica è stata la protagonista che ha rotto la quotidianità di domenica 23 aprile, incuriosendo gli abituali frequentatori della centrale piazza Garibaldi, oltre ai tanti nocesi i quali si godevano l’aria primaverile nella loro passeggiata domenicale. Un gruppo di musicisti, insieme a tanti ballerini hanno attirato l’attenzione dei passanti, cercando di individuare il motivo di tanto affollamento.

Con un flash mob, ovvero il raduno di più persone, convocate in un luogo pubblico tramite Internet, e-mail o sms, per inscenare un’azione insolita, generalmente priva di scopo, Nicolò Corleto, titolare a Noci di una attività di telefonia, in collaborazione con gli allievi della scuola Studiodanza e della Otrè Wellness Club, accompagnati dalla musica della Farinella Street Band di Putignano, hanno ballato e suonato sulle note di All night del musicista Parov Stelar, imitando le movenze del ballerino Sven Otten, in arte Just Some Motion, protagonisti di una nota pubblicità da milioni di visualizzazioni sul web.

Farinella Street Band
Farinella Street Band

Anche Noci non poteva essere da meno e seguendo l’onda del grande successo, il quale è arrivato anche sul palcoscenico dell’Ariston, ha voluto riprodurre il coinvolgente balletto. «L‘idea del flashmob nasce seguendo il filone nazionale della pubblicità che ha portato il brand ad avere enorme visibilità. Vero questo, ma vero anche il fatto che da sempre tutta la comunicazione del mio negozio la faccio valorizzando persone e territorio», ci racconta Corleto. «Non ho fatto altro che dare un tocco estremamente personale a ogni comunicazione video o immagine che faccio, mettendo in primo piano le persone del paese stesso e valorizzando tutto ciò che rappresenti la nostra città».

E quale modo migliore se non tanti giovani ragazzi nocesi e una piazza luogo principale della vita mondana del nostro paese per rappresentarci agli altri? Il nostro territorio ha mille angoli nascosti da scoprire, però anche gli scorci più conosciuti possono diventare simbolo di un paese attivo e dinamico, che vuole valorizzarsi sempre più, anche attraverso i balli e i motivetti più conosciuti.

flash-mob-acrobazie

Leave a Reply

Your email address will not be published.