“Dentro gli occhi miei”, il primo singolo di Graziana Intini

NOCI – Ognuno di noi possiede una passione, talvolta ancora nascosta, che pian piano affiora divenendo il cardine attorno a cui ruotano tutte le aspettative, i sogni e i progetti futuri, fantasticando magari che essa possa diventare la professione che si desidera da sempre. Questo è un po’ il sogno di tutti, anche di Graziana Intini, ragazza nocese di 18 anni iscritta al quinto anno dell’istituto professionale “A. Agherbino” di Noci, che fin da piccola ha avuto la passione per il canto, nata dal piacevole ascolto del suono della sua voce mentre si dilettava in casa con il karaoke.

Spinta da chi l’ascoltava ad approfondire gli studi, ha frequentato qualche lezione per apprendere le basi del canto per poi proseguire da autodidatta. Nonostante la sua giovane età ha già vissuto molte esperienze partecipando a stage canori, a eventi e manifestazioni e a diversi concorsi, tra cui “Leone d’Argento di Venezia”, svoltosi a Roma, al quale si è qualificata tra i semifinalisti.

Oggi, contemporaneamente alla scuola, frequenta l’accademia “Village Music Lab” di Caserta che prepara gli aspiranti cantanti ad affrontare il palco, future audizioni e li aiuta nel migliorare la propria immagine, consentendo anche il confronto con altri ragazzi uniti dalla sua stessa passione. Inoltre, la scorsa domenica ha partecipato all’evento organizzato dall’associazione Il Talento Nasce al Sud, svoltosi a Noci presso il teatro Gabrieli, un’occasione per conoscere persone competenti ed accoglienti. In futuro vorrebbe partecipare ad un talent show, un’ottima opportunità per farsi notare al giorno d’oggi, ma anche un ambiente gremito di concorrenza. Il suo vero sogno nel cassetto è di cavalcare, un giorno, il palco simbolo della musica italiana, cioè quello di Sanremo.

Ai taccuini di LeggiNoci.it Graziana Intini ha raccontato: «Il canto per me è una necessità, un bisogno che ho nella mia vita e di cui non potrei fare a meno. Quando canto mi sento libera, provo a inserire in ogni canzone il mio stato d’animo equilibrandolo all’interpretazione e cerco di trasmette brividi, la cosiddetta “pelle d’oca”, perché vorrei che la gente si emozionasse ascoltandomi e che entrasse nel pezzo che canto attraverso la mia voce e la mia interpretazione».

Intanto però, la giovane e promettente cantante ha arricchito la sua carriera di artista con l’incisione del suo primo inedito, scritto da un cantautore frequentante la sua stessa accademia, intitolato “Dentro gli occhi miei”, prodotto dall’etichetta discografica “Swithmuse Music Group”, presso cui ha anche registrato il pezzo. Il singolo sarà disponibile da domani 11 marzo in rotazione radiofonica e in distribuzione esclusiva su iTunes e su tutti i digital stores. Parlando orgogliosamente del sua canzone ci ha rivelato: «Il mio inedito nasce dalla volontà di creare un pezzo che mi identifichi, dalla voglia di comunicare qualcosa alla gente che mi ascolta facendola emozionare. Il brano rispecchia quelli che sono stati e sono tuttora i miei sentimenti, racconta la fine di una storia durata per troppo tempo e divenuta insostenibile, e la decisione di dare una svolta alla propria vita. Essendo la mia prima incisione non è stato molto semplice, in quanto dare una giusta interpretazione e intensità al pezzo non è una cosa che si può imitare, come invece accade nelle cover. Ovviamente fondamentale nella crescita dell’artista è anche l’appoggio di persone che ti aiutino a crederci e ti appoggino in ogni circostanza, e a questo proposito vorrei ringraziare i miei genitori, perché se loro non mi avessero dato gli aiuti necessari, ora non sarei al punto di pubblicare un mio pezzo».

graziana-intini-cover-singolo

Leave a Reply

Your email address will not be published.