Conversano: capitale italiana della cultura 2024?

CONVERSANO – La cittadina di Noci, assieme all’intera città metropolitana di Bari, ha deciso di sostenere la candidatura della città di Conversano a Capitale italiana della Cultura 2024.

Nei giorni scorsi, il primo cittadino nocese, Domenico Nisi, assieme agli altri 40 sindaci di tutte le cittadine che costituiscono l’intera città metropolitana di Bari, si è recato presso il Castello della città di Conversano, al fine di sottoscrivere il manifesto per la candidatura di quest’ultima città a Capitale italiana della Cultura 2024.

In seguito, tutti i primi cittadini hanno partecipato ad una riunione avente lo scopo di affrontare una problematica che, con il passare del tempo, rischia di divenire una vera e propria emergenza non solo a livello provinciale, ma anche regionale: l’abbandono dei rifiuti e dei roghi illeciti nelle campagne e nelle periferie. Quest’oggi, 14 ottobre 2021, tutti i sindaci della città metropolitana di Bari, si riuniranno per incontrare l’Assessora della Regione Puglia, Anna Grazia Maraschio, al fine di individuare qualsiasi azione utile per contrastare questo fenomeno.

Leave a Reply

Your email address will not be published.