Comitato CRI Bassa Murgia, insediato il nuovo direttivo

NOCI – Evoluzione all’interno del Comitato della Croce Rossa Italiana della Bassa Murgia. Costituitosi ad aprile scorso si compone dalle delegazioni di Noci, Alberobello, Castellana Grotte, Putignano e Locorotondo e vanta un parco mezzi costituito da due ambulanze, due autovetture ed un pulmino per trasporto disabili.

I circa 110 volontari che lo compongono sono stati chiamati il 7 ottobre alle urne per votare i propri rappresentanti dandosi così un’organizzazione interna. Il Comitato della Bassa Murgia non è stato l’unico a dotarsi di organismi interni, insieme a lui vi sono stati altri comitati sparsi per la Puglia. Per organizzazione, il direttivo è composto da cinque persone elette dai volontari tra cui il presidente, tre consiglieri, ed un consigliere giovane (quest’ultimo eletto dai giovani volontari che non hanno superato i 32 anni di età).

Per il comitato CRI della Bassa Murgia viene eletto presidente il nocese Mino Laera (già coordinatore protempore). Completa il direttivo Pietro Roberto, nocese con la carica di vicepresidente, le consigliere Antonia Todisco (Castellana Grotte), Antonella Zuccaro (Locorotondo) e il putignanese Biagio Campanella in rappresentanza dei giovani volontari CRI. Con il neo direttivo il comitato conquista un grado di autonomia operativa e funzionale più vicina al territorio.

Il Comitato CRI della Bassa Murgia infatti è già operativo e ha da poco sottoscritto una convenzione col Comune di Castellana Grotte per cui offre servizi di “accompagnamento solidale” e assistenza quotidiana ad anziani. Durante questo periodo di rodaggio il comitato CRI della Bassa Murgia ha sempre prestato servizio sul territorio garantendo assistenza ad importanti avvenimenti pubblici, avviando corsi di primo soccorso e manovre salvavita, mantenendo un costante contatto con la cittadinanza. Lo stesso, tramite un servizio h24, è pronto ad attività di soccorso in emergenza in ambito di Protezione Civile con volontari preparati e qualificati.

Punti di contatto: pagina Facebook, www.cri.it , mail: bassamurgia@cri.it

Leave a Reply

Your email address will not be published.