Al Foro Boario il 19° raduno del Cavallo Murgese

NOCI – Il Cavallo Murgese e il Cavallo Agricolo Italiano da Tiro Pesante Rapido saranno i protagonisti della 19esima edizione della mostra interregionale che si aprirà domani al nuovo Foro Boario di contrada Montedoro. 130 gli esemplari in mostra a cui si affiancherà l’asino di Martina Franca.

La kermesse equina, nata per esaltare le razze allevate in Puglia e in Italia, durerà tre giorni e si concluderà domenica sera con un gran galà finale. Tantissimi gli appuntamenti in programma: da quelli già consolidati come il “battesimo della sella” e la sfilata per le vie di Noci, alle gare di maneggevolezza e agli spettacoli equestri. Non mancheranno momenti di spensieratezza con diversi artisti come i 20th Century Band, i Bundamov e i Skanderground che si alterneranno durante le tre serate seguiti dai dj set di altrettanti disk jockey David Flee, Benny Bolognino, Daniele Colacicco e Santibyron.

All’interno del Foro Boario spazio anche alla gastronomia con le eccellenze del territorio e alle aziende locali. Un momento per conoscere più da vicino il fantastico mondo dei cavalli e apprezzare le loro qualità.

Di seguito il programma completo della manifestazione:

mostra-cavallo-murgese-programma

Leave a Reply

Your email address will not be published.