Caos centrosinistra, Mansueto: “Maldestri tentativi di sabotaggio”

Il Vice Sindaco della Giunta Nisi annuncia il sostegno della sua lista a favore di Fortunato Mezzapesa. Nel comunicato stampa Mansueto conferma altresì che il PD potrebbe non presentarsi come partito, bensì si sottintende che potrebbe presentarsi come lista civica a sostegno di Francesco Intini e che la proposta della candidatura della Jerovante sia un bluff per minare l’unità del centro-sinistra nocese.

Di seguito il comunicato stampa di Nocisiamo: “Nonostante le difficoltà e i maldestri tentativi di sabotaggio, la coalizione di centro-sinistra tiene e si presenta più che mai motivata alle prossime elezioni amministrative del 14 e 15 maggio 2023. Il particolare momento storico e lo scenario politico locale che vede in lizza già ben tre candidati Sindaci di centro-destra, rende più che mai attuale l’appello all’unità del centro-sinistra. Abbiamo già dimostrato in passato che uniti si vince e che uniti si riescono a portare a compimento procedimenti amministrativi complessi e a far partire opere fondamentali per lo sviluppo del nostro paese e paralizzate da anni di cattiva amministrazione come i contratti di quartiere. Così come siamo certi che uniti riusciremo a realizzare tutti quegli interventi per i quali l’attuale amministrazione di centro-sinistra, di cui siamo parte integrante, ha già ottenuto e continua ad ottenere finanziamenti, anche in ambito PNRR.

Il nostro auspicio è quello che il PD torni sui suoi passi e, abbandonata ogni scellerata ipotesi di non presentarsi alle prossime elezioni con il proprio simbolo, rientri al più presto nella coalizione di centro-sinistra, sua collocazione naturale, così diventando la quinta forza politica a sostegno del candidato Sindaco Fortunato Mezzapesa. Nei prossimi giorni, unitamente al candidato Sindaco, agli altri movimenti che compongono la coalizione e a tutte quelle forze politiche democratiche, progressiste e socialiste che si riconoscono nei nostri valori e che intenderanno aderire all’iniziativa, terremo una conferenza stampa ed un contemporaneo incontro con la cittadinanza al fine di presentare il nostro progetto di città futura”.

Leave a Reply

Your email address will not be published.