Data di oggi: 26/09/2021

 
Caricamento Eventi

« All Eventi

  • Questo evento è passato.

Presidi del Libro: Sgobba a Noci presenta “Destini”

19 febbraio 2016 @ 18:30

Martino-Sgobba

NOCI – Sarà presentato venerdì, nell’ambito degli “Incontri con l’Autore” organizzati dai Presidi del Libro – Noci, l’ultimo inedito del prof. Martino Sgobba intitolato “Destini”, pubblicato nella collana Orizzonti Possibili della Robin. L’incontro pubblico ad ingresso gratuito si svolgerà a partire dalle 18.30 presso i laboratori urbani G-lan siti in via Repubblica, 4. Il libro è una raccolta di sette racconti in cui personaggi e storie vengono descritte e raccontate come spaccati di vita per cui ognuno potrebbe rivelarsi artefice del proprio destino. “Ogni personaggio – si legge nella quarta di copertina – interpreta la sua parte nella relazione con gli altri e giunge a un esito che può essere avvertito come un destino, ma soltanto perché non contraddice l’intima natura di chi ha partecipato al gioco del reciproco riconoscimento. Ciò vale anche quando il racconto ruota intorno ad un oggetto, un bicchiere che si trova in una sorprendente e inquietante condizione simile a quella umana, provando il fascino e l’angoscia di poter esistere come gli uomini”.

CENNI BIOGRAFICI – Martino Sgobba è nato a Monopoli (Ba) nel 1957. Già professore di Filosofia e Storia nei licei, ora è dirigente scolastico del Polo Liceale di Putignano (Ba). Dopo essersi dedicato alla saggistica filosofica, ha scelto la scrittura narrativa, pubblicando le raccolte di racconti “Le parole restano” (2010), “Il mare è soltanto acqua” (2011) e il romanzo noir “Un liceo da suicidio” (2013). È vincitore di numerosi premi letterari nazionali e finalista di premi internazionali.

Sgobba-Locandina

Dettagli

Data:
19 febbraio 2016
Ora:
18:30
Evento Tag:
, , , ,

Luogo

Laboratori Urbani G.Lan
via Repubblica, 4
Noci, 70015 Italia
+ Google Map:
Questo sito utilizza i cookies. Utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentirne all’utilizzo. Per maggiori informazioni clicca qui.OK