Data di oggi: 23/10/2021

 
Caricamento Eventi

« All Eventi

  • Questo evento è passato.

Moro, uno di noi

1 aprile 2017 @ 18:00

manifestazione-moro-front

NOCI – Quello fra Aldo Moro e Noci è sempre stato un rapporto di grandissima stima ed affetto. Vi tornava spesso e aveva qui molti amici. La generosità e la disponibilità dell’uomo e del politico sono note a tanti, ma soprattutto a chi ha avuto il privilegio di conoscerlo.

Quella del 1 aprile è una data significativa. Infatti, il 1 aprile 1967 Moro fece la sua prima visita ufficiale a Noci in qualità di Presidente del Consiglio dei Ministri. Sono diverse le foto che immortalano i momenti più importanti di quella sua visita e che lo scorso anno, in occasione del centenario della sua nascita, sono state esposte nel Chiostro delle Clarisse.

Quest’anno, in occasione del cinquantenario di quella sua visita ufficiale a Noci, il Comune di Noci ha organizzato un ulteriore momento commemorativo, alla presenza della figlia dello statista Maria Fida Moro, del Presidente della Commissione di inchiesta sul rapimento e sulla morte di Aldo Moro, l’On. Giuseppe Fioroni, del Senatore Piero Liuzzi, dell’On. Gero Grassi e del Sindaco Domenico Nisi. A coordinare sarà il giornalista de la Repubblica Gianni Messa.

L’appuntamento è alle 18.00 presso il Chiostro delle Clarisse.

A conclusione dell’incontro sarà scoperta una targa commemorativa.

manifestazione-moro-locandina

Dettagli

Data:
1 aprile 2017
Ora:
18:00
Evento Category:
Evento Tag:
, , ,

Luogo

Chiostro delle Clarisse
via Porta Putignano
Noci, Italia
+ Google Map:
Questo sito utilizza i cookies. Utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentirne all’utilizzo. Per maggiori informazioni clicca qui.OK