Data di oggi: 23/10/2021

 
Caricamento Eventi

« All Eventi

  • Questo evento è passato.

Cambia-menti: Caselli ospite dell’Agherbino

20 marzo 2018 @ 9:00

agherbino-cambiamenti-front

NOCI – Consapevoli del fatto che educare alla legalità significa anche impegno comune a fronteggiare situazioni in cui le organizzazioni criminali si pongono come antagoniste dello Stato e a stimolare i giovani a respingere le seduzioni dell’illegalità, il giorno 20 marzo 2018, tutti gli studenti della scuola “A. Agherbino”, incontreranno due rappresentanti dell’Associazione LIBERA nelle persone del dott. MARIO DABBICCO (responsabile Regionale) e il dott. GIANCARLO CASELLI (Presidente Onorario ed ex Magistrato che nel 1992, dopo la morte di Falcone e Borsellino diresse la Procura di Palermo contribuendo, per quasi sette anni, al conseguimento di importanti risultati contro la mafia).

L’obiettivo dell’incontro è quello di comprendere e discutere non solo del fenomeno mafioso ma di tutti quegli atteggiamenti di illegalità quotidiana che atrofizzano il comune senso di partecipazione e responsabilità, consapevoli del fatto che le organizzazioni criminali investono, riciclano e trafficano anche a causa del silenzio e della distrazione generale oltre che di quegli egoismi quotidiani che appiattiscono la formazione e la crescita delle nuove generazioni, chiudendo orizzonti e distruggendo il futuro.

agherbino-cambiamenti-locandina

Dettagli

Data:
20 marzo 2018
Ora:
9:00
Evento Category:
Evento Tag:
, , ,

Luogo

Auditorium Agherbino
via Paravento
Noci, 70015 Italia
+ Google Map:
Questo sito utilizza i cookies. Utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentirne all’utilizzo. Per maggiori informazioni clicca qui.OK