Young: corso di giapponese con Stefano Dongiovanni

NOCI – Da sempre al passo con le esigenze dei tempi in continuo mutamento, l’Associazione culturale YOUNG lancia il nuovo Corso di Lingua e Cultura Giapponese. Dopo i corsi di inglese, tedesco, spagnolo e cinese (per la prima volta a Noci) è la terra del Sol Levante a rappresentare un importante punto di riferimento per prospettive lavorative o, più semplicemente feriali. Il corso, infatti, si propone come obiettivo, quello di formare alle basi della lingua, tenere delle semplici conversazioni utili soprattutto per viaggiare e sapersi muovere nel territorio, leggere e comprendere brani elementari, apprendere nozioni basilari di scrittura giapponese.

Il viaggio alla scoperta della lingua nipponica, sarà condotto dal dottor Stefano Dongiovanni, laureato in lingue e civiltà orientali: “ho vissuto nella città di Osaka per seguire un corso di perfezionamento linguistico della durata di un anno presso l’ECC International College of Foreign Languages; sia a Napoli che ad Osaka lavorando presso diverse scuole di lingua (ECC International College of Foreign Languages, ABC English School) ho insegnato lingue straniere a studenti di qualsiasi età. Ciò mi ha fornito l’esperienza e la motivazione necessaria per voler iniziare questo corso di lingua giapponese a Noci, nella città che mi ha cresciuto e nella quale sarei fiero di poter insegnare quanto appreso all’estero e all’Università”.

Le lezioni sono 20, articolate da ottobre a dicembre, per un totale di 40 ore: ogni lunedì e mercoledì dalle 18:00 alle 20:00 (giorni e orari potrebbero subire variazioni in base alla disponibilità dei corsisti) presso la sede della nuova Associazione di Volontariato R!GENERA, in Via Gorizia 51. La quota di partecipazione è di € 8,00/h. e il corso sarà attivato al raggiungimento minimo di 5 iscritti (max. 12 iscritti).

La novità è solamente una delle tante estratte dal pentolone YOUNG, particolarmente ricco di ingredienti per l’anno a venire. Oltre ai corsi di lingua, la 2° edizione di “Presepi in Centro” in collaborazione con Noci My Destination e altre realtà associative e non, il progetto “èNoci, il Cuore della Puglia” che presto sarà presentato alla cittadinanza e condiviso sui diversi canali social, i laboratori e i tornei sportivi, tante saranno le attività organizzate e condivise con R!GENERA, la nuova realtà associativa , pronta all’esordio pubblico.

young-corso-giapponese-manifesto

Leave a Reply

Your email address will not be published.