Triathlon Città di Noci, il percorso

NOCI – E’ tutto pronto per la terza edizione del triathlon di Noci. Domenica 17 luglio, 200 atleti, dai 14 anni in su, percorreranno il circuito tracciato dalla Otrè Triathlon Team sfidando il tempo in una cronometro breve, ma intensa. Tra loro oltre 30 neofiti che proveranno per la prima volta la multidisciplina; alta anche la percentuale di donne alla partenza.

La gara, con la frazione in piscina, partirà alle ore 16 e dopo aver nuotato per 375 metri, ognuno percorrerà in bici circa otto chilometri, su tre giri, dal Santuario della Madonna della Croce a Piazza Garibaldi, in pieno centro cittadino; lasciata la bici in zona cambio, poi, si percorrerà per circa 1 km via Malavesta (davanti al Ricovero Sgobba), tornando in dietro e tagliando il traguardo sull’anello rosso nei pressi del Santuario. Seguirà nella struttura di Otrè Piscine la festa delle premiazioni.

Per una dettagliata informazione ai cittadini, di seguito le strade impegnate dalla gara (ore 16-18.30):

–  circuito percorso ciclistico, con divieto di sosta: Santuario della Madonna della Croce (partenza, piazzale  impegnato dalle ore 13), Via Mottola (fino all’impianto semaforico), Via Romanazzi, Via B. Petrone, Piazza Garibaldi, Via A. Moro, Via Cappuccini, Via Romanazzi, Via Mottola, Santuario della Madonna della Croce (arrivo)

–  circuito percorso podistico: s.c. Malavesta (per 1 Km a partire dal Santuario della Madonna della Croce).

triathlon-percorso-noci

Tra i partecipanti anche il vincitore delle passate edizioni e portabandiera della squadra locale, Michele Insalata, reduce da un ottimo quarto posto al Triathlon Olimpico dell’Orso (Isernia) dove vi ha partecipato insieme ad una ventina di altri atleti della Otrè TT domenica scorsa. Nel passato weekend, anche la squadra giovanile è stata impegnata in gara, nel terzo appuntamento del trofeo interregionale sud Italia, tenutosi a Villapiana (Calabria). Ancora una schiacciante vittoria per Gianni Gentile nella categoria ragazzi (sesto posto per suo fratello Angelo) e tanti buoni piazzamenti per gli altri: Viola Campanelli (terza donna assoluta e seconda cat. youth B), Stefania Barletta (quarta youth B), Giuseppe Ventaglini e Antonio Sibilia (rispettivamente quarto e quinto youth B) e gli junior Silvia Del Signore (seconda) e Thomas D’Onghia (quarto).

Quindi si preannuncia un grande spettacolo sportivo a cui tutta Noci è invitata per assistere ed applaudire tanti atleti provenienti dal meridione d’Italia, impegnati in uno sport faticoso, ma avvincente.

Leave a Reply

Your email address will not be published.