Tentativo di furto ad azienda, carabinieri mettono in fuga i ladri

NOCI – Un altro tentativo di furto è stato perpetrato nella notte tra il 29 e 30 marzo scorso ai danni della ditta Losavio Progetto Casa, sita sulla via vecchia per Putignano di fronte allo stadio comunale De Luca Resta. Intorno alle 0.30 un gruppo di banditi, forse tre soggetti, si erano introdotti all’interno dell’azienda che commercializza materiale edile dopo aver manomesso il lucchetto che chiudeva il cancello d’ingresso.

Una volta all’interno dell’azienda però i carabinieri della stazione di Noci, in servizio di pattugliamento notturno proprio per contrastare i reati contro il patrimonio, gli hanno notati mettendoli in fuga dalla parte posteriore che affaccia sui binari della tratta ferroviaria Noci-Putignano. Successivamente gli operanti scoprono che da una delle case adiacenti viene trafugata un’Alfa 159 che presumibilmente si suppone essere stata utilizzata dal trio per poter guadagnare la fuga.

Dopo la scorribanda notturna avvenuta due settimane fa nella zona industriale i ladri sono venuti di nuovo a fare visita alle aziende nocesi, ma ciò che mette in comune le due tentate azioni di furto sembra essere la medesima cosa: attrezzi da scasso. Ancora una volta i carabinieri sono chiamati ad indagare su questo tipo di fenomeno.

Leave a Reply

Your email address will not be published.