Scialpi premiato a Rimini con l’Italia del Merito Award

NOCI – Premiate al Sigep di Rimini, due eccellenze pugliesi quali ambasciatori del Made In Italy: il campione del mondo di Pizza Classica Giulio Scialpi e l’azienda Pizzotiamo produttrice artigianale di uno speciale impasto a base di semola di grano duro, sono stati insigniti del pregioso award “eccellenza made in Italy”, creato dalla giornalista Katia La Rosa. Due eccellenze pugliesi si sono contraddistinte per esportare il brand “Pizza” a livello internazionale.

Il campione del mondo di Pizza Classica, Giulio Scialpi, ha scelto prodotti di eccellenza per creare la sua pizza gourmet. Il pizzaiolo pluripremiato, dopo un’accurata analisi del mercato, ha selezionato gli ingredienti partendo da un impasto di qualità. Nasce così un nuovo modo di gustare la tradizionale pizza italiana. Stesa, arrotolata, piegata, l’icona del Bel Paese si declina in varie forme per soddisfare tutti i gusti nel segno della sana alimentazione.

La cerimonia di premiazione dell’ambito riconoscimento “Eccellenza made in Italy” sezione Italia del Merito, e “Lusso e Gusto”, è stata organizzata dalla giornalista Katia La Rosa, che ha creato un nuovo modo di comunicare il made in Italy e da anni impegnata nella promozione nazionale ed internazionale delle imprese. I due brand, sono affermati sistemi digitali di promozione del patrimonio enogastronomico italiano, dell’arte e della cultura e dell’Italia del merito. La prestigiosa cerimonia di premiazione si è tenuta nel corso della XXXVIII edizione del “Sigep”, fiera riminese, esclusivamente dedicata ad operatori professionali di tutto il mondo enogastronomico. L’evento alla presenza della stampa e di esperti di settore si è tenuto nello stand di Best Gold, azienda leader negli allestimenti.

Dall’unione di queste due eccellenze come è stato anticipato durante la premiazione, il Campione del Mondo Scialpi, sarà il testimonial e partner di Pizzottiamo per diffondere un nuovo modo di concepire la tradizionale Pizza Italiana. «Il nostro obiettivo – ha dichiarato la giornalista Katia La Rosaè favorire i rapporti con i paesi esteri per sviluppare e consolidare il brand Made in Italy sui mercati globali proponendo le nostre eccellenze attraverso il circuito patrimonio da esportare». «Questo riconoscimento – ha dichiarato il campione del mondo Giulio Scialpi – lo considero un attestato all’impegno ed alla ricerca continua della qualità. Sono orgoglioso del riconoscimento conseguito. È un onore per me rappresentare l’Italia quale ambasciatore del gusto e contribuire ad esportare le nostre eccellenze attraverso la gastronomia».

In anteprima è stato presentato un menù di pizza gourmet scegliendo produzioni di qualità per accostamenti originali e ricercati, dalle nocciole tonde di Sicilia, alle melenzane “emozioni siciliane”, all’olio pugliese Montagano di San Severo, dalla frutta melo drink al cioccolato. Ma l’attestato di stima più grande è arrivato dai manager della storica azienda dolciaria italiana, Pernigotti, i cui prodotti sono stati utilizzati per le farciture delle pizze dessert a base di crema gianduia e gelato.

scialpi-rimini-pizza-dolce

Leave a Reply

Your email address will not be published.